Juve, è deciso: Chiesa va via con lo sconto

Federico Chiesa potrebbe essere alla sua ultima stagione con la maglia della Juve: l’attaccante potrebbe partire con lo sconto

La Juve non riesce più a rialzarsi. Anche contro il Verona, la prestazione dei bianconeri è stata scialba e soprattutto con qualche errore difensivo di troppo, dovuto per la maggior parte a una manovra che non riesce a decollare.

Addio Chiesa alla Juve con lo sconto
Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juve la prossima estate (LaPresse) – calciotactics.it

Il 2-2 che ne è conseguito costa caro al percorso della Vecchia Signora in Serie A, e ora i jolly sembrano finiti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Nel grigiore generale, è scomparso anche Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è subentrato nel secondo tempo per cercare di completare la rimonta, ma si è visto ben poco dalle parti di Montipò. Lo stesso era successo anche nelle ultime uscite, soprattutto contro l’Inter, in cui i suoi stessi tifosi l’hanno accusato di non essere riuscito a fare la differenza.

Yildiz sembra ormai averlo superato nelle gerarchie, ancor di più se si pensa al futuro del club – il turco dovrebbe rinnovare e prendersi la maglia numero dieci, parecchio pesante per la storia bianconera. Il contratto del figlio d’arte scadrà a giugno 2025 e di rinnovo non se ne parla, per cui la cessione pare sempre più vicina.

I tifosi scaricano Chiesa: lo cedono anche con lo sconto

In un sondaggio proposto da ‘Calciomercato.it’ sul suo profilo X (ex Twitter), veniva chiesto ai supporters a chi direbbero addio dei loro big, potendo scegliere.

Addio Chiesa alla Juve con lo sconto
I tifosi non credono più in Chiesa per il futuro (LaPresse) – calciotactics.it

Il primo posto l’ha conquistato ampiamente Chiesa con il 48% dei votanti e con un prezzo fissato a 40 milioni di euro, decisamente meno rispetto a qualche mese fa. Pensate che al secondo posto si trova Dusan Vlahovic per 60 milioni e con il 22,7% dei voti. Dal sondaggio si può notare anche il largo apprezzamento che hanno per Soulè, che ha raccolto solo il 16%, anche se la sua vendita porterebbe in dote altri 40 milioni. Infine, l’intoccabile per i tifosi resta Gleison Bremer, votato solo dal 13,3%, nonostante il suo addio rimpolperebbe le casse con 60 milioni.

È chiaro che la sfiducia nei confronti di Chiesa sia dovuta, non solo a un dato tecnico, ma per la maggior parte ai continui acciacchi che stanno limitando il suo percorso in bianconero. La prima opzione per la sua partenza resta la Premier League, con il Newcastle o il Manchester United che potrebbero tornare presto alla carica per acquistare il suo cartellino.

 

Impostazioni privacy