Calciomercato Milan, addio Leao! Colpo di scena, la decisione del club

L’addio di Rafa Leao in estate: i tifosi tremano, cosa sta succedendo? Spunta la decisone del club rossonero. 

L’ultima batosta in casa del Monza ha nuovamente sollevato polemiche attorno alla figura di Stefano Pioli, ormai ritenuto da una parte della piazza rossonera il responsabile principale dei problemi del Milan. Nelle ultime 6 partite tra campionato ed Europa League ben 5 vittorie ed un solo pareggio, un bottino che sembrava aver dato una buona dose di fiducia a tutto l’ambiente.

Rafa Leao potrebbe essere sacrificato in estate
Milan, addio Leao: il sacrifico in estate, spunta il motivo (LaPresse) Calciotactics.it

Molti si aspettavano il sorpasso alla Juventus proprio in occasione della partita col Monza, ed è proprio questo aspetto ad aver mosso la grande delusione. Il club sa benissimo che l’obiettivo primario resta il piazzamento Champions, fondamentale per proseguire il percorso di crescita e mantenere i conti in positivo.

Proprio la questione economica resta centrale in casa rossonera: c’è bisogno di gestire al meglio tutte quelle che sono le risorse del club, anche in termini umani. Ecco perchè in queste ore si sta parlando di quello che sarà il sacrificio estivo per permettere alla società di fare mercato e regalare al prossimo allenatore (in caso di addio di Pioli) una rosa competitiva.

Milan, addio Leao? I tre ‘sacrificabili’ per fare mercato in estate

Non ci sono ancora certezze in questo senso, anche perchè bisogna capire anche cosa farà il Milan in Europa League: la vittoria contro il Rennes ha dato sicuramente modo ai tifosi di sperare di poter arrivare più avanti possibile nella competizione. Non sarà semplice ma la speranza è proprio quella di vedere una squadra in grado di farsi valere in Europa cosi come in campionato.

Rafa Leao potrebbe essere sacrificato in estate
Milan, addio Leao: il sacrifico in estate, spunta il motivo (LaPresse) Calciotactics.it

Oltre al finale di stagione e quelli che saranno gli effettivi obiettivi raggiunti, in casa Milan si ragiona sul prossimo mercato e quelle che saranno le risorse economiche da poter utilizzare: al momento sembra scontato almeno un sacrificio per potersi muovere in maniera concreta nella prossima sessione estiva. 

Secondo quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, c’è l’intenzione di portare a casa almeno 3-4 colpi di qualità, anche volendo arrivare a spendere cifre vicine ai 100 milioni di euro. Per fare questo, però, servirà lasciare andare un giocatore importante, una cessione illustre. 

Tra i nomi ‘papabili‘, scrive la rosea, c’è anche quello di Rafa Leao: oltre a lui anche Mike Maignan e Theo Hernandez, giocatori che permetterebbero di fare cassa ed acquisire una cifra importante da poter poi reinvestire subito sul mercato.

Impostazioni privacy