Destino segnato per un allenatore del nostro campionato, dichiarazioni forti in diretta che sanciscono di fatto l’esonero
Non è stato un campionato facile per gli allenatori in Serie A, quello di quest’anno. Già diversi tecnici hanno visto saltare la propria panchina e ci sono stati, a stagione in corso, anche addii eccellenti. Basti pensare a quello di Rudi Garcia, esonerato dal Napoli campione d’Italia in carica, e a quello di Josè Mourinho, cacciato dalla Roma.
Gli esoneri potrebbero non ancora essere finiti, dato che ci sono ancora vari allenatori che devono puntellare la propria posizione, perché alle prese con risultati non all’altezza. Per non parlare di quello che succederà alla fine della stagione, dove pare scontato che ci saranno diversi cambiamenti alla guida delle squadre, anche in riferimento alle big. Un vero e proprio valzer delle panchine che sarà uno dei motivi di maggiore interesse del calciomercato. Da questo punto di vista, sembra arrivata definitivamente la conferma di un addio inevitabile al termine dell’annata.
Torino, Juric scaricato da Cairo: il presidente ha perso la pazienza
Situazione piuttosto ‘calda’ in casa Torino, con i granata che si stanno rendendo autori di una stagione abbastanza positiva e stanno salendo posizioni in classifica, lottando per l’Europa. Ambizioni rinfrancate dalla vittoria contro il Lecce, ma nonostante l’andamento della squadra non mancano le polemiche sulla posizione del tecnico Ivan Juric.
L’allenatore è in scadenza di contratto a giugno e di recente ha dichiarato che lascerà la squadra se non dovesse riuscire a raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Europa, che al Toro sfugge dal 2019. Una querelle, quella del suo rinnovo contrattuale, su cui è intervenuto alla fine della partita con il Lecce, il presidente granata Cairo, che con i giornalisti presenti è sbottato in tutto il suo malumore. Il numero uno del club ha perso la pazienza e lo dice chiaramente: “Juric ha detto che vorrebbe restare per tanti anni? Non me ne frega più un c…. Questo contratto è un argomento che non mi interessa più, ne abbiamo parlato e riparlato, adesso basta, raggiungiamo gli obiettivi in questa stagione poi vediamo. Stimo tanto Juric, gli voglio bene, ma nella vita si può fare anche senza”. Dunque, a prescindere da come si concluderà l’annata, si va verso l’addio. Per il tecnico croato, tra le piste in ballo per il futuro, c’è anche il Napoli.