Sinner-Alcaraz, lo spagnolo è in guai seri: ora è davvero possibile

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono protagonisti ora di una grande rivalità. Presto potrebbero esserci clamorose novità.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, due giovani talenti, rispettivamente numero due e numero tre del circuito mondiale, vivono due momenti completamente differenti. Da una parte il giovane azzurro continua a vincere, dopo gli Australian Open ha raggiunto la finale di Rotterdam e in queste ore può conquistare l’ennesima vittoria della sua carriera. Calma e gran sangue freddo, Jannik non sembra avere grandi punti deboli e in finale sfiderà Alex De Minaur, i precedenti dicono 6 a 0 per il tennista italiano.

Alcaraz-Sinner boom: ora il rischio è concreto
Sinner può davvero farcela, Alcaraz ko (Lapresse) Calciotactics

Dall’altra parte invece c’è Alcaraz, un tennista che dopo la straordinaria impresa di Wimbledon fatica a riprendersi. Buoni risultati, basti pensare ai Quarti in Australia, ma lontani da quelli che si cercano in un predestinato, appunto quelli che sta ottenendo l’altoatesino. Mentre Sinner ha raggiunto la finale in Olanda Alcaraz ha perso nella notte – in maniera anche piuttosto clamorosa – contro il cileno Nicolas Jarry, bravo a disputare una buona gara e a chiudere il match in due set. Insomma, c’è qualcosa che non convince nel tennis dello spagnolo e Carlos è in difficoltà.

Con la sconfitta a Buenos Aires Alcaraz ha perso 150 punti, visto la vittoria in Argentina dello scorso anno. Cosi ora Alcaraz resta numero due in classifica, ma deve guardarsi le spalle da un rivale piuttosto arcigno, naturalmente stiamo parlando del nostro Sinner. 31 vittorie nelle ultime 33 sfide e un rendimento da numero uno e per certi versi la classifica ora è ‘bugiarda’. Le prossime settimane saranno piuttosto delicate.

Sinner-Alcaraz, si studia il sorpasso in classifica

In caso di vittoria oggi su De Minaur Sinner non solo scavalcherebbe subito Medvedev (in caso di ko il sorpasso arriverà matematicamente la prossima settimana), ma metterebbe seriamente nel mirino Alcaraz. L’azzurro si porterebbe in classifica a 8270 punti, a soli 835 punti dal giovane fenomeno murciano, pochissimo se pensiamo al distacco di qualche mese fa. Alcaraz tra l’altro deve difendere i punti di Rio e tra Indian Wells e Miami potrebbe esserci il clamoroso sorpasso.

Alcaraz distrutto
Alcaraz-Sinner, il confronto è netto (Lapresse) Calciotactics

Lo spagnolo deve svoltare, continuando su questo ritmo il sorpasso in classifica tra i due diventa questione di settimane, Alcaraz è chiamato alla reazione. In questo momento l’unico vero predestinato sembra Sinner mentre il giovane iberico (che resta comunque due anni più giovane di Jannik) deve reagire. Con questi numeri tra Indian Wells e Miami potrebbe esserci il sorpasso, Sinner potrebbe davvero superare Jannik Sinner.

Impostazioni privacy