Napoli-Mazzarri, ribaltone in vista? De Laurentiis ha scelto il sostituto

Situazione delicata quella di Walter Mazzarri in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis riflette sul da farsi, nel frattempo è emerso il sostituto. 

Il Napoli continua a vivere una stagione piena di problemi. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Walter Mazzarri all’ombra del Vesuvio, sembra non aver sortito i risultati sperati. Il pareggio contro il Genoa (quasi una sconfitta, considerando il gol arrivato da Ngonge al 90esimo minuto) ha lasciato l’amaro in bocca. Testimonianza di questo sono i fischi che hanno ricoperto i giocatori in campo una volta arrivato il triplice fischio.

Mazzarri rischia l'esonero, spunta il nome di Giampaolo
Napoli, possibile ribaltone in panchina: spunta il nome che può prendere il posto di Mazzarri (LaPresse) Calciotactics.it

Lo stesso Mazzarri è ben consapevole di quanto sia necessario dare una svolta, ma c’è anche una componente molto importante che riguarda i giocatori. Molti dei titolari azzurri, infatti, non stanno rendendo al meglio, in alcuni casi con dei cambiamenti radicali rispetto alle prestazioni dello scorso anno, quando il Napoli ha centrato l’obiettivo dello Scudetto.

Dopo un avvio di stagione molto complicato con Rudi Garcia, anche De Laurentiis si aspettava un cambio di marcia con la sostituzione dell’allenatore francese, senza però trovare riscontri nella realtà. Le soluzioni rimaste al Napoli, però, sono davvero poche: in città c’è malcontento ed anche il patron non sarà soddisfatto di quello che è il rendimento della sua squadra sotto la gestione Mazzarri.

Napoli, si prepara il ribaltone? Spunta il nome a sorpresa

Insomma, c’è chi sostiene che il Napoli potrebbe cambiare ancora. Una decisione che sarebbe clamorosa: tre allenatori nella stessa stagione dopo la vittoria dello Scudetto, un chiaro fallimento dirigenziale per Aurelio De Laurentiis. Prima di arrivare a questa drastica soluzione, va detto, il presidente della squadra partenopea ci penserà tante volte.

Mazzarri rischia l'esonero, spunta il nome di Giampaolo
Napoli, possibile ribaltone in panchina: spunta il nome che può prendere il posto di Mazzarri (LaPresse) Calciotactics.it

Servirà capire se Mazzarri sarà in grado di dare una sterzata nelle prossime partite. Il Napoli è atteso da tre match ampiamente alla portata della squadra: dopo il Barcellona in Champions League arriveranno Cagliari e Sassuolo che anticiperanno la sfida contro la Juventus.

Prima di sfidare la Vecchia Signora, il Napoli dovrà raccogliere obbligatoriamente 6 punti, soprattutto dopo aver pareggiato (e rischiato di perdere) la sfida di oggi contro il Genoa. Se cosi non dovesse essere e se la squadra dovesse andare incontro a risultati nefasti in campionato, allora potrebbero esserci dei cambiamenti radicali.

Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘Dazn‘, in casa Napoli si faranno le dovute valutazioni nell’arco delle prossime ore. Il nome emerso in queste ore è quello di Marco Giampaolo, profilo individuato da De Laurentiis qualora si dovesse arrivare all’esonero di Mazzarri.

Impostazioni privacy