Djokovic, l’elogio pubblico è inaspettato: cambiano gli equilibri nel tennis

Il campione serbo Novak Djokovic fa sempre discutere. Spesso arrivano critiche, ma stavolta cambia davvero tutto.

Quando parliamo di Novak Djokovic trattiamo di uno dei tennisti nonchè degli sportivi più importanti della storia. Per quel che riguarda il tennis ogni settimana gli appassionati si ritrovano a confrontarsi per stabilire chi sia il miglior tennista di sempre, c’è chi tira in ballo i numeri e chi invece parla del valore dell’atleta. Il quesito principale riguarda nello specifico i Big Three, tre fenomeni di questo sport.

Djokovic è il migliore di tutti
Djokovic è il migliore di tutti (Lapresse) Calciotactics

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno dominato il circuito nell’ultimo ventennio, una serie di numeri clamorosi e i tre insieme hanno vinto ben 66 titoli del Grande Slam. 24 Novak Djokovic, 22 Rafael Nadal e 20 Roger Federer con il primo che nell’ultimo anno e mezzo ha incrementato i suoi record. Tre Slam vinti e Nole è tornato numero uno al mondo, il serbo vince e non vuole più fermarsi.

Gli ultimi mesi sono stati però difficili, Nole ha prima perso la Coppa Davis contro l’Italia e poi ha – per la prima volta – perso in una semifinale degli Australian Open. Prima il suo record era di 10 a 0, ma sia in Davis che a Melbourne ha trovato lo stesso ostacolo, manco a dirlo Jannik Sinner. Il tennista italiano è tra i più in forma del momento e secondo alcuni sta davvero prendendo l’eredità del leggendario campione serbo. Brutte notizie per Nole, ma il serbo può sorridere: dopo tanto tempo anche il suo acerrimo rivale lo ha ammesso, è lui il migliore.

Rafael Nadal sorprende su Novak Djokovic

In queste ore ha annunciato il forfait nel torneo Atp di Doha e in contemporanea ha fatto importanti dichiarazioni, ammettendo per la prima volta la superiorità dell’avversario. Intervenuto ai microfoni del programma ‘El Objetivo’ Rafa ha confermato: “I numeri non mentono, lui è il miglior tennista della storia. Inoltre l’immagine che Nole proietta all’esterno è peggiore di quello che invece è realmente”. Lo spagnolo ha spiegato quest’ultima affermazione chiarendo:

sentenza a sorpresa su Djokovic
Djokovic, le parole di Nadal spiazzano (Lapresse) Calciotactics

“Djokovic è una brava persona, fa i suoi errori ma è migliore di ciò che sembra. Gli capita di rompere la racchetta, ma dopo nel punto successivo è già concentratissimo. Ecco perchè è il tennista che ha vinto di più nella storia del nostro sport”. Parole importanti anche perchè prima Rafa non si era mai sbilanciato cosi riguardo la funzione GOAT e ora anche secondo Nadal Djokovic è il migliore di sempre, anche meglio rispetto all’amico e comunque rivale Roger Federer.

Impostazioni privacy