Addio Chiesa, Giuntoli ha scelto il sostituto: affare a sorpresa e fan spiazzati

In casa Juve gli ultimi risultati non sono stati positivi. Ora il club bianconero pensa al futuro e valutano diverse soluzioni.

Dopo una grandissima partenza in questa stagione e una serie di elogi la Juve di Max Allegri vive il primo vero calo della stagione. Il ko casalingo contro l’Udinese ha portato numerose critiche – un punto in tre partite – e la squadra sembra tornata alle difficoltà della scorsa stagione. Un gioco poco offensivo e calciatori che stentano a finalizzare, uno su tutti Federico Chiesa.

Chiesa saluta la Juve
addio Chiesa, Giuntoli ha scelto il sostituto (Lapresse) Calciotactics

L’esterno della Nazionale quest’anno ha avuto numerosi problemi, sia di natura fisica che di natura tattica e in casa Juve fanno le opportune valutazioni. D’altronde Chiesa ha il contratto in scadenza a Giugno 2025 ed entro fine stagione si dovrà arrivare a un accordo, rinnovo di contratto con adeguamento o cessione immediata per evitare di andare via a parametro zero. Giuntoli sta valutando il da farsi.

Va detto che l’esplosione di Kenan Yildiz e soprattutto di Matias Soulè (attualmente in prestito al Frosinone) frena e non poco la situazione di Chiesa; il calciatore vorrebbe un importante adeguamento, ma i risultati non sono della stessa prospettiva e per questo le voci sull’addio sono sempre più fondate. Su Chiesa ci sono Liverpool e Newcastle in Premier, occhio anche al futuro in casa Bayern Monaco con il club bavarese che potrebbe attuare un’autentica rivoluzione in estate e valuta anche il calciatore azzurro.

Addio Chiesa, Giuntoli pesca in serie A

L’addio di Chiesa è sempre più probabile e in casa Juve si pensa già ai sostituti. Secondo quanto riporta Tuttosport il club bianconero è sulle tracce dell’esterno della Lazio Mattia Zaccagni, giocatore con il contratto in scadenza nel 2025; Giuntoli osserva la situazione e lavora al colpo a sorpresa. Negli ultimi mesi si era parlato a più riprese del rinnovo del calciatore, Giuffredi (agente di Zaccagni) aveva trovato un accordo a 3 milioni di euro fino al 2028, ma al momento non c’è nessuna firma. Tra l’altro le ultime prestazioni e gli infortuni hanno rallentato le cose e al momento il rinnovo è tutt’altro che certo.

la Juve pensa a Zaccagni
Zaccagni – Juve, ora è possibile (Lapresse) Calciotactics

La Juve guarda in casa Lazio e dopo Felipe Anderson punta con decisione anche su Zaccagni. Ricordiamo infatti che i bianconeri sono in pole per l’esterno brasiliano biancoceleste, in scadenza di contratto il prossimo Giugno. La Juve vuole firmare l’esterno a zero, ma pensa addirittura al doppio colpo dalla squadra di Sarri, il miglior modo per sostituire l’esterno gigliato, il cui rapporto con la Juve sembra davvero ai titoli di coda. Via Chiesa e dentro la coppia Felipe-Zaccagni senza dimenticare il rientro di Soulè e gli attaccanti Yildiz e Vlahovic.

Impostazioni privacy