Sinner, non sarà come l’anno scorso: cambia tutto, ve ne accorgerete subito

Per Jannik Sinner, e non solo lui, le cose sono destinate a cambiare molto presto, anzi la rivoluzione è già realtà: cosa sta succedendo

La scia di vittorie di Jannik Sinner, dopo aver conquistato la Coppa Davis con l’Italia e anche gli Australian Open, non si fermerà. Almeno è quello che sperano e credono tutti i suoi tifosi, ancora estasiati dalle magie che ha messo in campo negli ultimi tornei, dimostrando una crescita impressionante e una mentalità da far invidia anche ai suoi colleghi migliori.

Cambiamento radicale per Sinner
Jannik Sinner vuole vincere l’Atp di Rotterdam per salire al terzo posto nel ranking (LaPresse) – calciotactics.it

Basta guardare i social, e pare anche abbastanza superfluo, per capire che si tratta di un fenomeno che al nostro Paese mancava da anni e uno degli sportivi italiani più seguiti, proprio dalla conquista del Grande Slam. Ora dovrà dimostrare la sua bravura anche a Rotterdam, in un Atp 500 che potrebbe portare in dote il terzo posto nel ranking, se dovesse vincerlo. In queste ore l’azzurro debutterà contro l’olandese Van de Zandschulp.

I pronostici sono dalla sua parte, ma come bisognerà fare per seguire le sue partite, e tutto il torneo, in televisione? È proprio questo che porta un nuovo cambiamento radicale, non tanto in campo quanto per i diritti televisivi. Da domenica 11 febbraio a quella successiva, il 18 febbraio, la copertura dell’evento è affidata a una sola emittente.

L’accordo tra Sky e Atp cambia il modo di guardare il tennis: la novità

Il tennis, e quindi Sinner, sarà visibile su Sky Sport in diretta, praticamente in esclusiva. Non ci sarà la possibilità di assistere agli eventi in chiaro, su Supertennis. In passato, infatti, il torneo era disponibile sul canale 64 del digitale terrestre, senza grossi sforzi per gli appassionati e anche i più curiosi.

Cambiamento radicale per Sinner
Come vedere le prestazioni di Sinner a Rotterdam (LaPresse) – calciotactics.it

Il nuovo accordo tra Sky e Atp ha cambiato le cose, per cui già la settimana di Rotterdam sarà trasmessa sulla nota pay-tv. Di conseguenza, chi volesse assistere ai match dovrà pagare, non ci sono altre possibilità. Anzi, un’altra c’è, ma sempre mettendo mano al portafogli, quella dello streaming. Gli eventi, infatti, saranno visibili anche su Now Tv o sullo Sky Go, in modo da poter buttare un occhio alle prestazioni di Sinner anche fuori casa.

Ricordiamo, inoltre, che il campione degli Australian Open è il grande favorito per Rotterdam, tanto che gli scommettitori gli stanno dando ampia fiducia per la conquista del titolo. Vedremo se anche stavolta non ci deluderà e se porterà a casa un altro risultato di grande prestigio.

Impostazioni privacy