Il titolare lascia il Milan. La notizia si sta facendo importante in queste ore, già scelta la prossima squadra?
Una stagione di grandi riflessioni in casa Milan. Tutto a cominciare dal futuro di Stefano Pioli che sembra ormai segnato: l’allenatore dovrebbe lasciare al termine di questa stagione, con il club rossonero che sta già valutando diversi nomi per la prossima stagione. Tra questi c’è anche Antonio Conte, che tornerebbe a Milano sulla sponda opposta rispetto a quella dove appena tre anni fa ha vinto lo Scudetto.
Questo aspetto è ancora da definire, e nel frattempo il Milan pare aver trovato finalmente una dimensione in questo campionato. Una sfilza di risultati utili consecutivi (ben 9 in campionato) che hanno permesso di avvicinarsi notevolmente alle prime due della classe, Inter e Juventus. La Vecchia Signora è proprio lì, ad un punto di distacco, mentre l’Inter vanta ad oggi 7 punti in più ed una partita da recuperare. Questo vuol dire che i ragazzi di Inzaghi viaggiano verso lo Scudetto a vele spiegate.
Il Milan, dal canto suo, continua il suo percorso guardando anche al futuro. Detto dell’addio di Pioli, ci sono anche altre situazioni interne che andranno valutate nel corso dei prossimi mesi. Alcuni titolari potrebbero svestire la maglia rossonera proprio durante la prossima estate, e di uno di questi sta parlando insistentemente proprio in queste ore.
Dopo essere risultato uno dei migliori della rosa del Milan nelle ultime stagione, il percorso di Fikayo Tomori in rossonero potrebbe essere arrivato ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, per il difensore inglese ci sarebbero diverse squadre pronte a fare offerte importanti per prenderlo durante la prossima sessione estiva di calciomercato.
Una di queste, però, pare esserci già mossa: il Bayern Monaco – si legge – avrebbe mosso i primi passi per cercare di avvantaggiarsi nella caccia a Tomori. Il tutto anche legato alla possibile cessione di De Ligt: se l’ex Juve dovesse lasciare la Baviera, allora il club avrebbe già deciso di puntare proprio il centrale del Milan.
Strapparlo al Milan, va detto, non sarà semplice. Il club è pronto a valutare il cartellino del difensore inglese tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Una cifra improntante per un giocatore che ha dimostrato di essere un vero e proprio pilastro della difesa di Stefano Pioli.
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…