Lukaku, svolta improvvisa: svelata la decisone sul futuro

La svolta improvvisa sul futuro di Romelu Lukaku. L’attaccante belga lascerà la Roma? Possibile la sua permanenza in Serie A. 

Quella di Romelu Lukaku alla Roma non è stata l’esperienza esplosiva che molti tifosi giallorossi si aspettavano. L’attaccante belga è stato accolto con grande entusiasmo, anche in relazione a quella che poteva rappresentare una coppia formata da lui e Paulo Dybala.

Lukaku ed il futuro: svolta a sorpresa
Lukaku, colpo di scena sul futuro: addio alla Roma e possibile permanenza in Serie A (LaPresse) Calciotactics.it

Sia chiaro, i numeri di Lukaku alla Roma restano comunque importanti: 15 gol e 2 assist in stagione non sono di certo pochi. Eppure, c’è chi si aspettava di più anche sotto il punto di vista dell’incisività sui compagni, molto facevano affidamento sulla personalità di Lukaku che, va detto, resta evidente ma non al punto da convincere la piazza a tenerselo stretto anche negli anni a venire.

Il tema è proprio questo: Lukaku andrà via dalla Roma alla fine di questa stagione? L’addio di Mourinho ha ovviamente stravolto anche quelli che sono i piani del club per il futuro. Sono diversi i motivi per i quali ‘BigRom’ potrebbe effettivamente lasciare la squadra capitolina al termine di questa stagione: la sua permanenza, va detto, è legata comunque ad un riscatto che ad oggi il club non sembra assolutamente intenzionato ad esercitare.

Roma, addio Lukaku: può restare in Serie A? Spunta l’ipotesi

Come raccontato in queste ore anche da ‘Calciomercato.com’, l’aspetto economico resta centrale nella quesitone Lukaku: al Chelsea andrebbe versata una cifra intorno ai 40 milioni di euro per riscattarlo dal Chelsea. La dirigenza dovrà valutare attentamente cosa fare, anche perchè c’è il rientro di Abraham che dovrebbe concretizzarsi proprio in queste settimane.

Lukaku ed il futuro: svolta a sorpresa
Lukaku, colpo di scena sul futuro: addio alla Roma e possibile permanenza in Serie A (LaPresse) Calciotactics.it

I due attaccanti andrebbero a contendersi un posto da titolare, rischiando di trasformare l’investimento su Lukaku in un problema interno. Non soltanto la questione del riscatto: Romelu percepisce un ingaggio da 7.5 milioni a stagione, cifra che il club ritiene comunque molto alta.

Insomma, guardando al futuro sembra davvero difficile pensare ad un Lukaku ancora alla Roma. La sua permanenza in Serie A, però, potrebbe comunque rivelarsi fattibile. Il Milan dovrà cercare un attaccante al termine di questa stagione, e pare gli occhi si siano poggiati proprio sul bomber belga già in passato.

Un mancato accordo con la Roma potrebbe effettivamente riaprire le porte rossonere, qualora lo stesso Milan decida di mettere mano al portafoglio e mettere in piedi un’operazione dispendiosa senza dubbio, ma che garantirebbe alla piazza di accogliere un giocatore di assoluto affidamento, che conosce il calcio italiano, la piazza milanese e che soprattutto ha ancora tanto da dire sul campo.

Impostazioni privacy