Esonero Mazzarri, De Laurentiis furibondo: ormai ha deciso

Il Napoli di Walter Mazzarri perde anche contro il Milan e rischia di sprofondare in classifica: De Laurentiis ha preso una decisione sull’esonero.

Gli azzurri sono al centro di un periodo complicatissimo, dovuto alle sconfitte che stanno arrivando sempre più spesso nell’ultimo periodo e quindi a una classifica horror che non permette di pensare positivente al futuro. La questione legata alla classifica è molto delicata perché può cambiare radicalmente il futuro del club azzurro e le ambizioni della prossima stagione.

Il Napoli guarda alla prossima stagione con poca fiducia a causa di quello che sta accadendo in questi mesi complicati. Il club non sta riuscendo a ripetere nemmeno lontanamente la grande stagione vissuta con Luciano Spalletti.

Napoli in crisi: De Laurentiis deciso sull’esonero di Mazzarri

Walter Mazzarri è a rischio esonero? Le sedici partite del tecnico toscano non hanno assolutamente migliorato lo score del Napoli rispetto a Rudi Garcia e ora la classifica è sempre meno positiva. Il nono posto in classifica è una posizione che nessuno si aspettava, considerato il campionato spettacolare della passata stagione e ora c’è bisogno di dare una svolta alla stagione.

Le colpe sono passate da Garcia a Mazzarri ma i problemi sono sempre gli stessi e rischiano di far sprofondare la squadra verso abissi inesplorati negli ultimi dieci anni.

Napoli, decisione di De Laurentiis sull'esonero di Mazzarri
Napoli: De Laurentiis pensa all’esonero di Mazzarri (LaPresse) – calciotactics.it

Il futuro di Mazzarri al Napoli non è in bilico. Nonostante i risultati pessimi e le sconfitte che si susseguono, De Laurentiis non vuole cambiare ancora allenatore e intende continuare con il tecnico attuale al quale ha dato piena fiducia. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Napoli non vuole esonerare Mazzarri ma ovviamente il patron azzurro è scontento delle prestazioni e dei risultati e ha chiesto un cambio di rotta immediato per tornare a vincere.

La situazione in casa Napoli continua a essere pericolosa e rischia di diventare sempre meno “simpatica” nel giro delle prossime settimane. Uno snodo importante potrebbe arrivare dalla sfida proibitiva contro il Barcellona in Champions League. I blaugarana vivon un periodo simile a quello degli azzurri e in caso di passaggio del turno Mazzarri riacquisterebbe tanta fiducia da parte della società e anche della tifoseria che cambierebbe parzialmente il pensiero sull’allenatore toscano.

L’esonero non ci sarà fino a fine stagione – a meno di clamorosi disastri – ma poi a fine campionato sarà addio, con De Laurentiis che sta già facendo il casting per il prossimo allenatore e ha tanti nomi sul taccuino.

Impostazioni privacy