Il giovane talento azzurro Jannik Sinner è tra i principali protagonisti di questo 2024. Nelle ultime ore è emersa un’importante novità.
Il tennista azzurro Jannik Sinner è l’assoluto protagonista di questo inizio 2024 relativo allo sport italiano. Un ragazzo con la testa sulle spalle, soli 22 anni, e numeri pazzeschi, Jannik sta facendo la storia del tennis e dello sport italiano, inanellando una serie di successi che stanno cambiando le dinamiche sportive relative allo sport con la racchetta.
Dopo la finale alle Atp Finals di Torino (con sconfitta contro Novak Djokovic) Sinner ha reagito alla grande, ha trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis e non solo. Da inizio 2024 l’azzurro ha cambiato marcia, Sinner ha disputato un torneo ma lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo meritando gli Australian Open 2024. Primo Slam in carriera e Jannik ha fermato un’ascesa che vedeva Novak Djokovic venire da 33 vittorie consecutive e diversi titoli di fila, Jannik però lo ha fermato.
Nella giornata di domani Sinner comincerà ufficialmente il torneo Atp di Rotterdam, l’azzurro ha rifiutato anche Sanremo perchè la sua priorità è allenarsi e fare sempre meglio. Ora Jannik ha la chance – vincendo il torneo – di diventare numero 3 al mondo e fare la storia dello sport italiano. Nessun azzurro ha ottenuto questo Ranking nell’era Open e Jannik può realizzare l’ennesimo record di questi mesi, uno dei tanti che sarà sicuramente destinato a fare. Intanto emergono novità riguardo la programmazione dell’azzurro.
Sinner, è ufficiale: parteciperà al torneo
Era nell’aria, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Il numero quattro al mondo Jannik Sinner prenderà parte al torneo sull’erba tedesca di Halle, torneo di preparazione in vista di Wimbledon. Sinner ancora deve vincere un torneo su questa superficie, ma già lo scorso anno ha evidenziato una netta crescita. Il tennista azzurro ha fatto Quarti di finale ad Halle nel 2023, poi è stato costretto al ritiro (era già sotto nel risultato) nella sfida contro il kazako Alexander Bublik, avanti per 7-5;2-0. Poi però a Wimbledon le cose non sono andate male e Jannik ha raggiunto comunque la semifinale del torneo. La semifinale sull’erba londinese è stato forse il momento che ha sbloccato l’azzurro.
Insomma margini di crescita su tutte le superfici, ha vinto sul cemento ma ora in tanti si aspettano la svolta sulla terra battuta e sull’erba ed eventuali vittorie potrebbero aiutare l’azzurro a salire ancora di più in classifica e avvicinare la prima posizione nel ranking.