“Sto tornando”, fan impazziti: l’annuncio della leggenda

Torna in campo: l'annuncio sulla leggenda
La leggenda torna in campo: c’è l’annuncio (ANSA) – Calciotactics.it

L’annuncio sulla leggenda del calcio ha sconvolto notevolmente le carte in tavola, con il campione pronto adesso a tornare sul campo.

Il mondo del calcio è stato caratterizzato, nel corso della storia, da numerose figure leggendarie. Campioni senza tempo e senza senso, riusciti, chi più chi meno, ad imporsi in maniera indelebile nel circuito, tramite l’ammirazione dei fan, le gesta sul campo e qualche piccolo rimpianto causa aspettative non rispettate a pieno. Una di esse ha quindi rischiato concretamente di finire nel baratro dei “what if” in seguito agli ultimi eventi, superati però grazie all’odierno annuncio. Uno degli attaccanti più forti passati per il circuito del calcio europeo e non solo sta infatti per tornare ad allacciare gli scarpini.

Diverbi superati, Benzema torna in campo

Nonostante i numerosi successi ottenuti nella sua carriera al Real Madrid nonché il Pallone d’Oro conseguito nel 2022, Karim Benzema continua ad oscillare sulla sottile linea che vive fra il concetto di leggenda e quello di “what if“. Per anni infatti, il francese ha sacrificato le proprie medie realizzative in Spagna per fungere da secondo violino d’innanzi a Cristiano Ronaldo, imponendosi poi sul campi della Liga in seguito all’addio del portoghese. In molti lo hanno quindi definito uno dei miglior attaccanti mai passati per il suolo europeo, che ha però lasciato il continente appena dopo aver vinto il Pallone d’Oro, cedendo alla corte dei soldi arabi.

Torna in campo: l'annuncio sulla leggenda
Benzema torna in campo: l’annuncio dell’Al-Ittihad (LaPresse) – Calciotactics.it

Un passaggio all’Al-Ittihad da scalpore, avvenuto in grande stile ma trasformatosi ben presto in un incubo. Divergenze con l’allenatore, continui litigi interni e tante, troppe partite d’assenza hanno infatti rischiato di spegnere definitivamente la fiamma di Benzema e di gettarla nel totale dimenticatoio. Scenario in grado di spaventare quindi numerosi fan della disciplina, impazziti di gioia in seguito all’ultimo annuncio del club arabo. Dopo un prolungato periodo di tira e molla infatti, Benzema è pronto a tornare in campo con la maglia dell’Al-Ittihad, come rivelato dalla stessa compagine via social.

Benzema, quando il ritorno ufficiale sul campo

Superate le difficoltà citate poc’anzi, il calciatore francese ha deciso di rimanere fedele all’Al-Ittihad fino alla fine del proprio contratto giallonero, in scadenza nel 2026. “Tenetevi pronti, la leggenda sta tornando“, ha quindi rivelato la squadra araba sul proprio profilo X (ex Twitter). Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno per vedere nuovamente Benzema all’opera con il pallone fra i piedi, con il suo ritorno che potrebbe avvenire già a partire dalle prossime sfide targate Al-Ittihad.

Impostazioni privacy