Milan, 50 milioni per il bomber: clausola pagata

Il Milan si prepara a mettere a segno un grande colpo in attacco per la prossima stagione: clausola già pagata

Non è stata la stagione dei sogni quella vissuta fino a questo momento dal Milan di Stefano Pioli. Dall’eliminazione dalla Champions League a quella incassata in Coppa Italia: al momento, non resta che l’Europa League. Ma è già il calciomercato a tenere alta l’attenzione in Via Aldo Rossi: svolta per il nuovo bomber.

Milan, 50 milioni per il bomber: clausola pagata
Milan, punta da applausi: clausola pagata (LaPresse) – Calciotactics.it

Si sa come uno dei limiti che hanno compromesso l’annata del Milan sia stata rappresentata dall’attacco. Il reparto avanzato agli ordini di Pioli, soprattutto nell’amaro cammino in Champions League, ha deluso su ogni fronte: 5 reti in 6 gare, un ruolino di marcia decisamente non all’altezza. Ecco perché in vista del prossimo anno sono attesi cambiamenti importanti proprio in attacco, tra uscite e nuove entrate.

Chi pare destinato a cambiare casacca è Olivier Giroud, titolare indiscusso al Milan al netto dei comprensibili acciacchi collezionati negli ultimi mesi. Dalla MLS all’Arabia Saudita, negli ultimi giorni si è fatta avanti anche l’ipotesi Brasile per il centravanti transalpino: l’addio, dunque, è l’ipotesi più concreta per giugno. Luka Jovic, contro ogni pronostico, sta conquistando tifosi e critica a suon di gol decisivi. Un’arma in più che i rossoneri potrebbero sfruttare – a gara in corso – anche nei prossimi anni: si sta lavorando da settimane alla sua permanenza.

Bomber da urlo: il Milan ha già deciso

Ma un nuovo centravanti è già in arrivo, perché Moncada e Furlani non hanno intenzione di farsi trovare impreparati e regalare al nuovo allenatore del Milan (Pioli è in uscita) una punta che valga da sola il prezzo del biglietto. A riguardo, a fare il punto nelle scorse ore è stato ‘Il Corriere dello Sport’ che ha rivelato un dettaglio clamoroso.

Il piano A del Milan si chiama Benjamin Sesko. L’esplosione al Salisburgo, il passaggio al Lipsia la scorsa estate per 24 milioni e adesso la consacrazione anche in Bundesliga: la punta slovena è una delle stelle emergenti del calcio mondiale.

Milan, 50 milioni per il bomber: clausola pagata
50 milioni, clausola pagata: nuovo bomber per il Milan (LaPresse) – Calciotactics.it

Nel suo contratto, però, vi sarebbe una clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro: una cifra sì elevata ma che per alcuni grandi club potrebbe non essere un problema pagare tra qualche mese. E da questo punto di vista, le minacce per il ‘Diavolo’ rischierebbero di essere molteplici.

In alternativa resta valida la pista Guirassy. Sesko, in questa sua prima stagione con la maglia del Lipsia, ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe con 9 gol all’attivo.

Impostazioni privacy