Milan, cessione in vista: resterà in Serie A

Il Milan si appresta a cambiare molto in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a cedere un giocatore in Serie A.

Come accaduto già durante la scorsa stagione, il Milan si appresta a cambiare molto anche in vista della prossima estate con diversi giocatori destinati all’addio.

Calciomercato Milan, cessione in vista a giugno
Milan, pronta una cessione in Serie A (LaPresse) – calciotactics.it

Sono diversi i calciatori con il destino ancora tutto da decidere in casa Milan. Molti sono in scadenza di contratto ed altri potrebbero essere ceduti per fare cassa facendo fronte ai mancati ricavi derivanti dalla Champions League considerata l’eliminazione ai gironi. Il Milan vuole provare a fare cassa durante l’estate con quei giocatori che finora non hanno convinto a pieno e non sono perni della formazione rossonera in questa stagione. Una cessione potrebbe concludersi in Serie A con un centrocampista che piace a due club italiani.

Calciomercato Milan, cessione in Serie A: si chiude in estate

Il futuro di Yacine Adli potrebbe essere ancora in Serie A. Il francese sembra essere destinato alla cessione in vista della prossima stagione con l’ex Bordeaux che piace molto a Bologna e Torino, intenzionate a fare un tentativo con i rossoneri in estate.

Milan, cessione in Serie A
Milan, Adli verso l’addio (LaPresse) – calciotactics.it

Il valore del cartellino del mediano transalpino si aggira intorno ai 10 milioni di euro con il Milan pronto a chiudere la sua cessione al termine del campionato in corso. L’aver trovato maggiore spazio in questa Serie A ha portato ad un aumento del valore del cartellino del metronomo rossonero.

Durante la scorsa stagione il francese era sceso in campo solamente 6 volte non convincendo a pieno lo staff tecnico. Nel 2023/2024 invece, complici anche gli infortuni che hanno colpito il Milan, è riuscito a trovare spazio e giocare 18 partite mettendo a segno un gol.

Prestazioni di buon livello che hanno portato Bologna e Torino a prendere informazioni sul classe 2000. Un’operazione che una delle due società potrebbe chiudere in maniera positiva soprattutto nel caso in cui dovesse centrare la qualificazione alle prossime coppe europee. Le società in questione avrebbero così una carta importante da giocare per convincere il francese a lasciare Milanello.

Con il Bologna il Milan potrebbe anche impostare una trattativa che potrebbe portare Zirkzee al Milan in estate. Il centravanti olandese (sempre nel mirino del Bayern Monaco che può ricomprarlo per 40 milioni) viene valutato circa 50 milioni dai rossoblù. Il Milan però potrebbe abbassare la parte economica con l’inserimento dei cartellino di Saelemaekers e Adli, valutati insieme circa 20 milioni.

Impostazioni privacy