Gattuso torna in Serie A. Panchina a sorpresa

Addio alla Francia e ritorno in Italia per Gennaro Gattuso che sembra aver già individuato la sua prossima panchina.

Nemmeno ha avuto modo di iniziare l’avventura in terra francese di Gennaro Gattuso, che il suo tempo sembra già agli sgoccioli. Tra l’ex centrocampista del Milan e il Marsiglia la scintilla non è mai scoccata e la sensazione è che Ringhio sarà per i transalpini niente più che un traghettatore. Questo aprirà nei suoi confronti alcuni spiragli per un possibile ritorno nel campionato italiano.

Gennaro Gattuso in Serie A
Gennaro Gattuso, a giugno in Serie A (LaPresse) Calciotactics.it

La Serie A aspetta Gattuso, ci sono diversi club interessati al tecnico ma ad oggi uno in particolare sembra in pole position per il suo ingaggio. Lo scorso settembre, dopo qualche settimana di inattività, l’ex rossonero è stato scelto per risollevare le sorti del Marsiglia ma senza successo. Il cammino del tecnico sulla panchina del club si è fatto rivelato particolarmente altalenante.

Per questo ad oggi non sembrano essere margini per un eventuale rinnovo, l’unica cosa che potrebbe colpire la società sarebbe la vittoria dell’Europa League. Traguardo che rimane però abbastanza difficile da centrare. Insomma, in estate sarà separazione con tanto di ritorno in Italia per Gattuso che si augura di imbattersi finalmente nella chance della sua vita.

Serie A, riecco Gattuso: contatti con il club

Finora le avventure italiane, ma anche estere, non sono andate benissimo per Gattuso che ha sempre dovuto fare i conti con qualche problema di troppo. Può essere quindi il Torino la sistemazione migliore per lui? Secondo Il Tempo in estate la società granata lascerà andare Ivan Juric per iniziare un nuovo ciclo e l’indiziato numero uno per sostituirlo è proprio il tecnico attualmente impegnato alla guida del Marsiglia.

Sostituto Ivan Juric Torino
Juric lascia il Torino, Cairo ha scelto il sostituto (LaPresse) – Calciotactics.it

Stimatissimo dal presidente Urbano Cairo in persona. Torino non è però l’unica pista percorribile per Ringhio che continua ad essere stimato anche in un’altra piazza calda come quella romana. Sia Lazio che Roma stanno sondando nuovi allenatori e Gattuso è da sempre uno dei preferiti, specialmente per quanto riguarda la sponda biancoceleste del Tevere.

Claudio Lotito è da tempo un suo estimatore e aveva pensato a lui anche prima di puntare su Maurizio Sarri. Ad oggi, tuttavia, il Torino sembra avanti rispetto alle concorrenti. Società granata che da troppo tempo occupa una posizione di metà classifica quando potrebbe tranquillamente ambire a qualcosa in più. Qualora dovesse arrivare Gattuso l’obiettivo diventerebbe uno solo: il ritorno in Europa.

Impostazioni privacy