Manca ancora molto all’inizio del Mondiale di Formula Uno, ma tiene banco ancora il caso sportivo dell’anno.
La stagione di Formula Uno è ormai alle porte, c’è grande curiosità per vedere cosa accadrà e capire quali soluzioni adotteranno nel corso della stagione. La Red Bull e Max Verstappen sono grandi favoriti, in tanti prospettano un dominio e ancora una stagione difficile per Ferrari e Mercedes.
Nonostante ciò la Rossa di Maranello è riuscita a catturare in queste settimane la maggior attenzione mediatica possibile, chiudendo un colpo spaventoso e portando Lewis Hamilton in Ferrari, accordo che però vale direttamente dal 2025. Dopo questa stagione – ormai per tanti transitoria – la Ferrari proverà a fermare il dominio Red Bull con una coppia leggendaria del calibro di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, due tra i piloti più importanti nel circuito.
La scelta di Hamilton di andare alla Ferrari ha destato tanto scalpore, tanti non se lo aspettavano e pensavano che il quasi quarantenne pluricampione del mondo chiudesse la carriera con le Frecce d’Argento, le cose non sono andate cosi ed alcuni hanno visto questo passaggio come quello che accadde diversi anni fa con il campione tedesco Michael Schumacher. Va obiettato che i due hanno cambiato squadra in periodi diversi della carriera, ma per alcuni il paragone regge comunque.
Hamilton in Ferrari, la sentenza è netta
Nelle ultime ore ha parlato Aldo Costa, attuale direttore tecnico della Dallara che ha in passato lavorato anche con Michael Schumacher. Costa ha utilizzato parole importanti per paragonare Lewis Hamilton e Michael Schumacher, ecco le sue parole nello specifico: “Michael e Lewis non sono cosi lontani come si possa immaginare, sono entrambi molto meticolosi e sanno che sono i dettagli possono fare la differenza per riuscire a vincere”. Parlando del passaggio alla Ferrari Costa ha sottolineato: “Lewis è un istintivo, non riguarda una scelta dettata dai soldi ma solo dal cuore”.
Parlando delle differenze tra Hamilton e Schumacher il direttore ha spiegato: “Vivono in epoche non sovrapponibili, Schumacher lavorava facendo i test in pista mentre con Lewis è molto diverso, difatti al suo ritorno in pista nel 2010 non si trovò bene”, la chiosa finale con i fan della Rossa che si augurano Hamilton possa riportare quel titolo in Ferrari che manca ormai da davvero troppo tempo. Il passaggio tra Hamilton e Schumacher si potrebbe finalmente concretizzare e la vittoria potrebbe cambiare la storia della Formula Uno.