Thiago Motta o Mourinho per la big: annuncio del direttore

Il futuro di Thiago Motta e di Mourinho potrebbe essere clamorosamente intrecciato: uno dei due firma per la big del calcio mondiale.

I due allenatori hanno il destino incrociato in qualche modo perché sono entrambi candidati alla stessa panchina della big internazionale. Mourinho non ha per niente terminato bene la sua avventura in Serie A, con il clamoroso esonero dalla Roma che nessuno pensava potesse essere possibile fino a pochi mesi fa. Ma la rottura con i Friedkin è diventata un solco impossibile da colmare e alla fine si è deciso per l’addio.

Thiago Motta, invece, è uno degli allenatori più importanti della Serie A e uno dei giovani più apprezzati in giro per l’Europa.

Futuro Barcellona, Mourinho o Thiago Motta? Parla Deco

Il Bologna di Thiago Motta è una delle squadre più divertenti della Serie A e il nome dell’allenatore italo-brasiliano ha iniziato a fare breccia nel cuore di tutti i top club europei che cercano un nuovo allenatore giovane. La sua filosofia di gioco e le sue idee tattiche hanno fatto sì che tutti potessero apprezzare fortemente il Bologna.

Il Barcellona a fine stagione cambierà allenatore e saluterà Xavi. Il tecnico spagnolo ha annunciato già l’addio, visto che la stagione non sta andando affatto bene e le critiche sono aumentate a dismisura, fino a portare alla decisione del suo addio.

Thiago Motta nel mirino del Barcellona
Thiago Motta può diventare l’allenatore del Barcellona (LaPresse) – calciotactics.it

Tra gli allenatori sondati dal Barcellona ci sono Thiago Motta e José Mourinho che rappresentano entrambi una parte del passato del club blaugrana. L’attuale tecnico del Bologna è stato un calciatore del Barcellona sin dalle giovanili, fino all’exploit definitivo come play, mentre lo Special One è stato l’assistente di Bobby Robson prima di mettersi in proprio.

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ai microfoni di Esport 3 ha parlato del futuro allenatore del Barcellona ma ha voluto glissare sia su Thiago Motta che su Mourinho.

Non ho visto molte partite del Bologna, ha confessato Deco nella sua intervista parlando di Thiago Motta come possibile allenatore del Barcellona, e poi ha cocluso ammettendoc che “sta facendo un buon lavoro ma non gli parlo da molti anni”.

E su Mourinho ha la stessa reazione: “Mourinho è un amico, ma è da un po’ che non ci parlo”. Insomma in questo momento non ci sono conferme ma le voci sui due allenatori strettamente legati alla Serie A si susseguono velocemente e ci sono sicuramente delle verità di fondo.

Impostazioni privacy