“Rescinderà il contratto”: che occasione per i club europei

Nuovo colpo di scena per il futuro del campionissimo: ora è pronto a rescindere il contratto per poter tornare in Europa.

James torna in Europa? Opzione rescissione con il San Paolo
Il campionissimo verso la rescissione – calciotactics.it – LaPresse

Il mercato di gennaio ha regalato pochi sussulti in Serie A, ma anche negli altri campionati le operazioni sono state centellinate. Tutti in attesa dell’estate, quando i club avranno anche più margine di manovre e le idee, magari, anche più chiare per il futuro, mentre il mercato di riparazione (in quanto tale) serve più a risolvere le problematiche più nell’immediato.

Se c’è un mercato che, da poco più di una settimana, ha chiuso ufficialmente i battenti, c’è il folto gruppo di svincolati a tenere banco nelle varie voci di mercato. È il caso, per esempio, della Salernitana che, dopo esserci assicurata Jerome Boateng, ha messo le mani sull’ex Roma e Napoli Kostas Manolas. Ancora tanti gli svincolati che, potenzialmente, possono rappresentare delle occasioni anche per i vari top club a sessione di mercato ormai conclusa. Tra di loro, presto, potrebbe aggiungersi un calciatore il cui valore è fuori discussione, ma che spesso è rimasto imploso per svariati motivi, e che potrebbe fare al caso di tutte quelle compagini che hanno ancora qualcosa da ritoccare al loro organico.

James Rodriguez chiede la rescissione al San Paolo

James Rodriguez è senza dubbio uno di quei calciatori che, sulla carta, avrebbe potuto dare molto di più, almeno per quelli che sono i suoi evidenti mezzi tecnici. Eppure, l’ex Real Madrid ha avuto pochi grandi sussulti nel corso della sua carriera, caratterizzata da diversi momenti (se non troppi) di difficoltà.

James torna in Europa? Opzione rescissione con il San Paolo
James torna in Europa? Opzione rescissione con il San Paolo – LaPresse – calciotactics.it

Il colombiano, dopo la sua esperienza in maglia Olympiakos, è volato in Brasile, dove tuttora veste la maglia del San Paolo. La medesima avventura, però, potrebbe concludersi anzitempo: a lanciare l’indiscrezione è UOL Esporte, secondo cui l’ex Real Madrid ed Everton avrebbe chiesto al club brasiliano di risolvere il proprio contratto, mettendosi dunque sul mercato da svincolato.

Una vera e propria occasione per tutti quei club, anche di media o bassa fascia, che sono a caccia di altri club a mercato chiuso. L’opzione più probabile, al momento, porterebbe al Besiktas, ma non è escluso che possano affacciarsi altri club per cercare di rendere effettivo la volontà di tornare nel calcio europeo da parte del trequartista della nazionale Colombiana, che a sua volta è alla ricerca di una nuova esperienza che possa metterlo (finalmente) nelle condizioni di potersi esprimere nel modo migliore possibile.

Impostazioni privacy