Antonio Conte, copo di scena: che sgarbo al Milan, niente Serie A!

Antonio Conte, ancora grandi dubbi sul futuro: spunta un retroscena, si sarebbe proposto ad una squadra che non appartiene alla Serie A!

Il futuro di Antonio Conte resta un grande mistero. Quello che farà l’allenatore pugliese nella prossima stagione verrà probabilmente svelato soltanto nei prossimi mesi, verosimilmente a ridosso di quelli estivi. Si, perchè le squadre che guardano a Conte come possibile nuovo allenatore sono tante, ma bisogna prima capire in quale verso volgeranno i campionati ancora in corso.

Antonio Conte si è offerto al Barcellona: niente Milan e Napoli
Conte, colpo di scena sul futuro: niente Milan e Napoli, si è offerto ad un’altra squadra (LaPresse) Calciotactics.it

La Serie A, ovviamente, resta un’opzione più che plausibile per Conte. Il Napoli è stato già preso in considerazione negli scorsi mesi, soprattutto quando Aurelio De Laurentiis ha deciso di mandare via Rudi Garcia. Proprio il nome di Conte è finito in cima alla lista dei desideri del patron partenopeo: i due, però, non hanno trovato l’accordo, soprattutto per l’ex tecnico dell’Inter non preferisce prendere squadre a campionato in corso; cosi si è deviato su Walter Mazzarri, ma è chiaro che l’allenatore toscano sarà soltanto un traghettatore e la prossima estate si potrebbe tornare nuovamente su Conte.

Non solo il Napoli per quanto riguarda la Serie A. Anche il Milan, infatti, ha messo nel mirino Conte per il prossimo anno. Anche in casa rossonera, infatti, il cambio di allenatore sembra ormai scontato con l’addio di Stefano Pioli che dovrebbe concretizzarsi alla fine di questa stagione, indipendentemente da quello che sarà l’epilogo. Eppure, in questo caso come in quello del Napoli niente è scritto, anche se c’è chi è pronto a giurare che tra le parti ci sia già un accordo.

Antonio Conte, colpo di scena: niente Serie A, si è proposto ad un altro club

Bisognerà chiaramente capire anche quelle che sono le mire di Conte, in virtù dei progetti che gli verranno presentati. Milan e Napoli potrebbero finire fuori pista, soprattutto se venissero confermate le voci di queste ore. L’ex allenatore della Juventus, secondo quanto rivelato dal portale spagnolo ‘Sport’, si sarebbe proposto al Barcellona.

Antonio Conte si è offerto al Barcellona: niente Milan e Napoli
Conte, colpo di scena sul futuro: niente Milan e Napoli, si è offerto al Barcellona (LaPresse) Calciotactics.it

Dopo l’annuncio dell’addio di Xavi, infatti, la squadra blaugrana è alla ricerca di un profilo ideale per prendere in mano la squadra il prossimo anno. Conte si è proposto, ma pare non essere la prima scelta del club catalano: in cima alla lista, infatti, ci sarebbe Jurgen Klopp; il tecnico tedesco, infatti, dopo l’addio al Liverpool sarebbe diventato il primo indiziato per prendere il posto di Xavi.

Certo, il Barcellona ha appreso della volontà di Conte di voler provare questa nuova esperienza ed anche il presidente Laporta farà tutte le valutazioni del caso.

Impostazioni privacy