Addio Juve, il big saluta: drastiche decisioni in arrivo

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Valutazioni in corso con Giuntoli che potrebbe prendere una clamorosa decisione.

La Juve di Massimiliano Allegri è una delle note liete finora del campionato di serie A. Gli ultimi impegni non hanno portato notizie positive, la formazione bianconera ha collezionato 1 punto in 2 partite e soprattutto ha perso il derby d’Italia, uno dei più attesi degli ultimi anni. Da inizio stagione Inter e Juve duellano per il vertice della serie A , la formazione di Inzaghi – favorita secondo la maggior parte – ora ha preso un importante gap di vantaggio.

Giuntoli ha deciso, dirà addio
il big saluta la Juve (Lapresse) Calciotactics

Quattro punti di vantaggio in classifica e una partita in meno, l’Inter è per la prima volta in seria fuga mentre in casa bianconera ‘ci si lecca le ferite’. Sia Allegri che Giuntoli stanno valutando qual è il problema principale di questa squadra, dal centrocampo all’attacco e la società sta valutando come poter rinforzare questa squadra. A gennaio sono arrivati colpi riparatori come Tiago Djalo e Carlos Alcaraz, ma in estate verranno fatti investimenti più importanti.

Il sogno è Koopmeiners dell’Atalanta, calciatore per il quale servono oltre 50 milioni di euro. Rispetto al passato la Juve dovrà essere molto più attenta al bilancio e quindi prima di acquistare occorre anche vendere e in casa bianconera sono diversi i big sotto osservazione. Primo tra tutti c’è assolutamente Federico Chiesa, attaccante con il contratto in scadenza nel 2025. Le ultime dichiarazioni fanno molto rumore.

Calciomercato Juve, che futuro per Chiesa?

Il giornalista Xavier Jacobelli ha fatto il punto sul futuro di due calciatori di serie A con questioni contrattuali irrisolte. Come più volte ribadito la trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez è in dirittura d’arrivo, situazione ben diversa per l’esterno bianconero; a riguardo durante Maracanà su Tmw Radio Jacobelli ha sentenziato: “Il discorso sul rinnovo di Chiesa non è legato al suo valore quanto invece alle sue condizioni fisiche”, spiegando che dopo l’infortunio di Roma le cose sono peggiorate e in casa Juve si ragiona con grande cautela.

addio Chiesa
Juve, il big saluta (Lapresse) Calciotactics

Riguardo Chiesa Jacobelli ha spiegato: “Parliamo di un campione d’Europa, bisogna capire i vincoli imposti dal bilancio e capire dove si può arrivare. La Juve ha già Yildiz in rosa e quindi potrà valutare tutto con calma, si deciderà a fine stagione”. Le ultime indiscrezioni parlano di scetticismo in casa Juve, i bianconeri sembrano poco propensi a rinnovare alle cifre richieste dal calciatore e su Chiesa ci sono Bayern Monaco, Liverpool e infine il Newcastle. 

Impostazioni privacy