Milan, se ne va anche Leao: “Pronti 250 milioni”

Rafael Leao rischia di dire addio al Milan alla fine della stagione: l’attaccante portoghese è nel mirino della big per cifre super.

Il numero 10 del Milan è uno dei calciatori più importanti della Serie A e certamente la punta di diamante del club rossonero. Con le sue giocate è stato spesso decisivo e i suoi numeri lo hanno portato a essere il calciatore più pagato della rosa. Stefano Pioli si è affidato completamente alle sue qualità ma in questa stagione l’ex Lille non sta riuscendo a dare il massimo dal punto di vista di assist e gol.

Il futuro di Leao al Milan è fortemente in bilico. Nonostante un rinnovo firmato pochi mesi fa, le big sono pronte all’assalto al termine della stagione per strapparlo alla Serie A.

Calciomercato Milan, colpo Leao: “Pronti 250 milioni”

Il nome di Rafael Leao è sempre al centro di trattative estremamente importanti dal punto di vista economico che possono far svoltare il club in caso di cessione. L’obiettivo del Milan è quello di trattenerlo il più a lungo possibile e di affidarsi alle sue giocate per molti anni ancora, ma non è assolutamente facile gestire la sua situazione.

In casa Milan c’è preoccupazione per Leao perché ci sono sirene dall’estero che lo portano immediatamente via dai rossoneri al termine della stagione.

Rafael Leao addio al Milan a fine stagione
Rafael Leao lascia il Milan per il PSG (LaPresse) – calciotactics.it 07022024

Secondo quanto riferise Repubbica, il PSG ha intenzione di prendere Rafael Leao per sostituire Kylian Mbappé. Il club francese dirà addio al calciatore più importante del mondo del calcio che si accaserà al Real Madrid, e ha intenzione di sostituirlo spendendo circa 250 milioni di euro.

I nomi in pole position per il PSG sono quelli di Rafael Leao e di Victor Osimhen e l’obiettivo è quello di acquiastarli entrambi e sottrarli a Milan e Napoli. Sono pronti 150 milioni per Osimhen e 100 milioni per li portoghese, ma proprio questo aspetto potrebbe permettere ai rossoneri di rifiutare.

Rafa Leao ha firmato un contratto con una clausola rescissoria di 175 milioni di euro e per dirgli addio il Milan si aspetta di ricevere questo tipo di offerta. Sarà quasi impossibile per tutti i top club arrivare a tanto e solo una decisione di Leao di lasciare il Milan per andare al PSG potrebbe far abbassare le pretese.

Futuro ancora fortemente in bilico, dunque, nonostante contratti e firme che nel mondo del calcio attuale valgono tutto e niente perché in poche mosse tutte le certezze si possono sgretolare.

Impostazioni privacy