Napoli, l’agente dell’allenatore spegne le speranze dei tifosi: “Non andrà lì”

Sogni infranti per i tifosi del Napoli che speravano nell’arrivo del nuovo allenatore: l’agente chiude le porte al suo approdo in azzurro.

Una stagione sicuramente diversa dalle aspettative è quella che sta attraversando il Napoli. La vittoria dello scudetto – stracciando il campionato e lasciando solo briciole alle avversarie – arrivato a trentatré anni di distanza dall’ultimo, sembrava il preludio a una nuova età fatta di successi. E invece così non è stato.

L'allenatore non siederà sulla panchina del Napoli
Niente Napoli per il tecnico, lo annuncia l’agente (LaPresse) – calciotactics.it

Salutati Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha affidato la panchina a Rudi Garcia e il ruolo di direttore sportivo a Mauro Meluso. Scelte sicuramente sbagliate, come testimoniato dall’esonero di Garcia dopo pochi mesi dal suo arrivo. Ora sulla panchina partenopea è tornato Walter Mazzarri, ma la musica non è cambiata. Ecco perché dalla prossima stagione servirà una rivoluzione, partendo proprio da un nuovo allenatore che possa far ripartire la squadra.

Nuovo allenatore Napoli, chi al posto di Mazzarri

Il futuro di Walter Mazzarri è già deciso dal momento in cui ha firmato con il Napoli: contratto fino al termine della stagione e ruolo di traghettatore. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, il tecnico di San Vincenzo saluterà i tifosi a fine anno. Ma chi lo sostituirà sulla panchina azzurra? I tifosi sognano Antonio Conte, fermo dallo scorso marzo e in cerca di una panchina in Italia. Ma occhio al Milan che sembra fare sul serio per portarlo in Lombardia per il dopo Pioli.

Uno dei nomi più chiacchierati da parecchio tempo è anche quello di Vincenzo Italiano, ora alla Fiorentina ma con un futuro non ancora definito. Ma i tifosi partenopei, nel caso non dovesse arrivare Conte, sperano in Thiago Motta.

Thiago Motta Napoli, parla l’agente del tecnico

Thiago Motta sta compiendo un vero e proprio miracolo a Bologna, portando i rossoblù in zona Champions ed esaltando il talento di giocatori come Calafiori, Ndoye ma soprattutto Joshua Zirkzee. Il nome del tecnico italo-brasiliano è accostato alle maggiori panchine europee tra cui anche quelle di Barcellona e Paris Saint-Germain.

Thiago Motta non andrà al Napoli, l'agente conferma
Niente Napoli per Thiago Motta, c’è la conferma dell’agente (LaPresse) – calciotactics.it

Il Napoli lo aveva già contattato l’anno scorso, come confermato dal presidente De Laurentiis, ma poi non se ne fece nulla. E difficilmente si farà anche per la prossima stagione. Ad annunciarlo è stato il suo agente Dario Canovi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole nel corso del programma “Radio Goal”.

Thiago Motta non sa ancora nulla del suo futuro ma sicuramente non sarà a Napoli. Non verrebbe a Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse Zirkzee e Calafiori. Ha altri progetti per il suo futuro.

Sogni infranti per i tifosi partenopei, la chiusura delle porte al Napoli sembra essere definitiva. Eppure il calcio ci ha insegnato a non mettere mai il punto su certe situazioni.

Impostazioni privacy