Thiago Motta firma per il top club: torna dopo 15 anni

Thiago Motta è uno degli allenatori più apprezzati del panorama europeo: può firmare con il top club per la prossima stagione.

Il tecnico del Bologna sta mettendo in mostra un calcio spettacolare con i felsinei e sta facendo sognare un popolo intero che spera di poter tornare in Europa dalla porta principale. La vittoria contro il Sassuolo è solo l’utima di una lunga serie, con prestazioni eccellenti che hanno permesso alla società di poter guardare con fiducia al futuro e di poter iniziare già a studiare i colpi da mettere a segno per la prossima stagione.

I meriti di Thiago Motta sono tantissimi ed è tutto frutto del grande lavoro fatto da calciatore prima e da allenatore poi, che gli ha permesso di sviluppare le idee attuali e di trovare un gruppo all’altezza della sua filosofia.

Futuro Thiago Motta: allenerà in Champions League

Il lavoro di Thiago Motta è spettacolare e sta mostrando grandissime qualità che hanno attirato gli occhi delle big europee pronte a investire fortemente su di lui per costruire un nuovo futuro. Tante big sono sulle sue tracce e c’è da capire quale sarà la squadra che riuscirà ad aggiudicarsi uno degli allenatori più desiderati d’Europa.

Il futuro di Thiago Motta difficilmente sarà al Bologna, a meno che non decida lui di firmare il rinnovo di contratto e di giocarsi la prima stagione europea – se si arriverà alla qualificazione – della gestione Saputo come protagonista principale.

Thiago Motta nel mirinod del Barcellona
Thiago Motta piace al Barcellona (LaPresse) – calciotactics.it 05022024

Secondo le notizie in arrivo dalla Spagna, Thiago Motta è il prescelto da Laporta come nuovo allenatore del Barcellona per sostituire Xavi. Il tecnico dei catalani ha già annunciato l’addio a fine stagione e la società ha iniziato a cercare un sostituto che possa essere all’altezza dell’importanza del club. Tra questi spunta proprio il nome dell’italo-brasiliano, considerato uno dei migliori giovani allenatori attuali.

Il Barcellona vuole Thiago Motta e, secondo fichajes.net, sarebbero già stati avviati dei contatti con il suo entourage per valutarne la disponibilità. I blaugrana, ovviamente, hanno una lista precisa di allenatori a cui poter affidare il futuro e stanno valutando con attenzione tutte le carte da potersi giocare.

Per Thiago Motta sarebbe un ritorno al Barcellona dopo 17 anni dall’addio. Dal 1996 al 2007 ha giocato tra le giovanili del Barça fino alla Prima Squadra, prima di approdare all’Inter, e ora potrebbe far ritorno in Catalogna. In Serie A piace a Milan e Napoli che stanno valutando il cambio in panchina e vorrebbero affidare il nuovo progetto a un allenatore giovane e con le idee molto chiare.

Impostazioni privacy