Juventus sotto shock, via per cifre super: “Così non firmo”

La Juventus sta iniziando a gestire i contratti dei calciatori più importanti in vista del futuro: c’è una richiesta shock e un addio certo.

I bianconeri sono alla ricerca della squadra perfetta da costruire nel prossimo futuro per tornare a gareggiare ad altissimi livelli anche in Europa e per questo motivo ci sono le possibilità di acquistare calciatori sempre più forti. Massimiliano Allegri è certamente molto felice della rosa a sua disposizione ma sta iniziando a progettare il futuro insieme a Giuntoli e all’area scouting, pur non conoscendo definitivamente il suo futuro.

Ci sono molti calciatori che rischiano l’addio alla fine della stagione, con le big europee che sono pronte all’assalto per migliorare le rispettive rose.

Calciomercato Juventus, c’è un aut aut: via in estate?

La Juventus ha iniziato a muovere i primi passi verso la prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare la rosa e di rendere la squadra sempre più forte e capace di poter lottare con le altre big. Ma ci sono anche situazioni pericolose che possono svilupparsi nel giro di qualche settimana che rischiano di compromettere la continuità di alcuni calciatori.

Secondo le ultime notizie di casa bianconera il futuro di Chiesa alla Juventus è in bilico. L’attaccante italiano è al centro di numerosi rumours che lo vorrebbero via dalla Serie A nella prossima stagione. Il motivo principale è il suo rapporto contrattuale con la società e anche il feeling con l’allenatore.

Federico Chiesa può lasciare la Juventus
Federico Chiesa non rinnova con la Juventus (LaPresse) – calciotactics.it 04022024

Il contratto di Chiesa con la Juventus scade nel 2025 e da qualche mese sono iniziati i discorsi sul possibile rinnovo di contratto. Entro la fine della stagione bisognerà arrivare alla conclusione dell’affare o in estate l’attaccante italiano sarà messo in vendita e potrà partire.

Secondo quanto riferisce gazzetta.it, c’è distanza tra Juventus e Federico Chiesa per il rinnovo del contratto. L’idea del giocatore è quella di avvicinare il suo stipendio a quello di Vlahovic , passando quindi dagli attuali 5 milioni a stagione a circa 7 milioni di euro. Cifre considerate troppo alte dalla dirigenza bianconera che, invece, intende abbassare gradualmente il monte ingaggi e quindi rinnovare Chiesa alle stesse cifre attuali e liberarsi di qualche ingaggio pesante.

Al momento la distanza è importante e non pare vicino un accordo tra le parti. E in questo caos si può aprire la pista Premier League per Chiesa: c’è il Liverpool in pole position, visto che Salah andrà via e che un attaccante dal talento dell’ex Fiorentina sarebbe perfetto per il gioco dei Reds.

Impostazioni privacy