Guaio Napoli, le news preoccupano gli azzurri: le ultime

Napoli: doppia news negativa per gli azzurri
Doppio guaio Napoli: le ultime sugli azzurri (LaPresse) – Calciotactics.it

Doppio guaio in casa Napoli, raggiunto da un imprevisto per le prossime gare di cartello. Le news sugli azzurri non lasciano tranquilli i tifosi.

Torna a vincere il Napoli di mister Walter Mazzarri, in grado di centrare il secondo successo consecutivo sul 2-1 al Maradona. Ancora nel finale la zampata azzurra, che dopo il successo con la Salernitana è arrivata anche negli ultimi istanti contro il Verona, con l’autogol di Dawidowicz propiziato da Ngogne e l’eurogol di Kvaratskhelia in grado di portare i 3 punti all’ombra del Vesuvio. Score fondamentale per i Campioni d’Italia in vista dei prossimi impegni, anche se una duplice news negativa è arrivata a bussare in casa Napoli.

Ammonito Mario Rui, salterà Milan-Napoli

A far leggermente rammaricare i tifosi del Napoli in vista della vittoria sul Verona, la news arrivata la 46° minuto, dunque a pochi istanti dall’inizio del secondo tempo. Mario Rui, dopo esser stato preso in velocità da Suslov, ha infatti abbattuto irregolarmente l’avversario, rimediando un cartellino giallo dalla pesantezza inaudita. Il portoghese, diffidato, ha quindi rimediato una brutta squalifica in vista di Milan-Napoli, gara di campionato prevista il prossimo 11 febbraio alle ore 20.45.

Napoli: doppia news negativa per gli azzurri
Mario Rui ammonito: salterà Milan-Napoli (LaPresse) – Calciotactics.it

Il Napoli, dunque, si avvicinerà all’incontro di San Siro senza alcun terzino sinistro disponibile, causa squalifica già riportata per Mario Rui nonché per l’infortunio che ancora tiene fuori dal campo Olivera. Le prime indiscrezioni circa l’utilizzo di Mazzocchi adattato o di Juan Jesus schierato terzino a Milano hanno cominciato a circolare, ma in casa Napoli si guarda ad altre news negative, non solo indirizzate verso l’incontro del Meazza.

Verso Napoli-Barcellona, due recuperi per Xavi

Il 2024 corre, il calendario con lui, e Napoli-Barcellona si avvicina sempre più in casa azzurra, dove i blaugrana sono attesi al Maradona alle ore 21 di mercoledì 21 febbraio. Un’occasione attesa senza precedenti all’ombra del Vesuvio, dove entrambe le compagini giungeranno in una situazione di difficoltà dopo aver trionfato lo scorso anno in campionato. Un incontro, questo, che avrebbe inoltre potuto essere caratterizzato da numerose assenze per Xavi, cui allarme sembrerebbe essere rientrato a discapito del Napoli.

Napoli: doppia news negativa per gli azzurri
Raphina e Ter Stegen recuperati: le ultime verso Napoli-Barcellona (LaPresse) – Calciotactics.it

Secondo Sport infatti, Ter Stegen e Raphinha sarebbero ufficialmente recuperati in vista della trasferta al Maradona, con il Barcellona che potrà dunque contare sul rientro di due dei propri top player. Rimarranno invece out i vari Alejandro Balde, Marcos Alonso, Sergi Roberto, Gavi, Ferran Torres e Joao Felix, in attesa di possibili cambiamenti nei prossimi giorni. Non la migliore delle notizie per il Napoli di Walter Mazzarri, che contro i catalani potrebbero però tornare al completo, in attesa dei recuperi di Meret, Natan, Olivera e Osimhen.

Impostazioni privacy