Arriva a sorpresa la notizia del club dopo la buona stagione. Il calciatore, infatti, non sarà riscattato per lo stupore generale.
Si è da poco concluso il calciomercato invernale targato Serie A, con i movimenti inerenti al nostro campionato in grado di regalare numerose sorprese. Tanti innesti e tante dipartite, infatti, in entrambe le colonne della classifica, con Napoli e Verona senz’altro le più implicate nelle operazioni e con alcuni colpi sul gong in grado di regalare emozioni a non finire. Fra questi, senz’altro il doppio asse Roma-Toscana, con i giallorossi abili a strappare Baldanzi all’Empoli prima di cedere alla Fiorentina il “gallo” Belotti.
Curioso quindi come un briciolo della Capitale faccia parte anche della storia odierna inerente al calciatore, che non verrà riscattato dal club nonostante un’ottima stagione.
L’Aston Villa non riscatta Zaniolo
Per qualche istante si parlerà quindi ancora di Roma, dato che proprio la Capitale ha rappresentato forse l’ultimo vertiginoso alto della carriera di Nicolò Zaniolo, crollata in seguito alla sua rete decisiva nella notte di Tirana. Il gol contro il Feyenoord resta infatti il momento più luminoso del fantasista, destinato a spegnersi 6 mesi dopo in seguito a ripetute liti con Mourinho e ad un passaggio fatto di alti e bassi in maglia Galatasaray.
Poi, il prestito quest’estate, in uno scenario che continua però ad analizzare e a mettere in luce le difficoltà di Zaniolo. L’Aston Villa di Emery è infatti al quinto posto in Premier League a parti punti con il Tottenham quarto, confermando giornata dopo giornata la propria aura da rivelazione del campionato. Un grande traguardo nonché una grande stagione, in grado però di non rendere radioso il rendimento di tutti gli elementi dell’ambiente. Fra i più in difficoltà vi sarebbe infatti proprio Zaniolo, attualmente alle prese con uno score di 2 gol in complessive 28 partite stagionali. Troppo poco per un calciatore dal talento dell’ex Roma, che secondo The Athletic avrebbero convinto l’Aston Villa a non riscattarne il contratto.
Zaniolo torna al Galatasaray, il Milan ci pensa
E dunque, salvo clamorosi ribaltoni nella seconda parte di stagione, il futuro di Zaniolo appare essere scontato. L’ex Inter e Roma non verrà riscattato dall’Aston Villa, che contribuirà al ritorno dell’italiano al Galatasaray. Un nuovo soggiorno in Turchia che, sebbene appaia molto distante sul calendario, sembrerebbe già non destinato a durare. In caso ciò dovesse accadere, è infatti molto probabile che Zaniolo lasci nuovamente la Nazione turca per cercare fortuna altrove, con le prime indiscrezioni che hanno riportato nuovamente il calciatore in orbita Milan.