Una mossa durissima che arriva proprio in queste ore. Tifosi senza parole in casa Napoli, la decisione è stata presa.
Il Napoli è atteso da una seconda parte di stagione che di sicuro sarà molto complessa. Con l’arrivo di Walter Mazzarri la squadra ha dovuto ritrovare identità nel corso delle settimane, soprattutto dopo un avvio di stagione più che complicato sotto la guida di Rudi Garcia. Ormai lontani i ricordi di quella squadra che qualche mese fa festeggiava la vittoria dello Scudetto dopo ben 33 anni.
Dopo l’estate, infatti, i tifosi hanno ritrovato un Napoli molto rimaneggiato. Una squadra che tra l’appagamento generale, l’addio di giocatori importanti (Kim e Lozano), la separazione da Spalletti e Giuntoli, non è riuscita a proseguire in quel processo di trasformazione ed affermazione ai piani alti del calcio europeo. Certo, non tutto è perduto ed quella azzurra resta una squadra che nel tempo ha portato a casa dei risultati sportivi davvero importanti.
Dopo una vittoria importante come quella di uno Scudetto, si sa, i problemi emergono sempre in maniera evidente ed importante. Tra questi anche la voglia di alcuni giocatori di cambiare aria: detto di Lozano e Kim, il Napoli ha continuato a puntare praticamente su tutta la rosa che ha vinto il tricolore. Osimhen, come annunciato da De Laurentiis, alla fine dell’anno andrà via e non sarà l’unico dei titolari a salutare la città partenopea.
Napoli, non solo Osimhen: Zielinski via, la decisione di De Laurentiis è durissima
Anche di Piotr Zielinski si è fatto un gran chiacchierare in queste settimane. Il giocatore polacco è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione. Qualche prova per arrivare ad un rinnovo, ma le parti non sono mai arrivate vicine ad una conclusione che potesse essere positiva per entrambi. E cosi l’ex Empoli si è guardato intorno, trovando una soluzione che ovviamente non farà piacere ai tifosi, e nemmeno al presidente De Laurentiis.
Il centrocampista classe ’94, infatti, ha trovato un’accordo con l’Inter – come rivelano diversi organi di stampa – cosi da potersi trasferire in estate a Milano. Un qualcosa che ha portato il Napoli a reagire di conseguenza. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, sarebbe proprio Zielinski ad essere finito fuori dalla lista Champions. Una mossa durissima da parte del Napoli, che evidentemente non vuoi più puntare sul giocatore polacco, non avendo ben digerito le modalità di accordo con l’Inter di Marotta.