Mercato Napoli, ecco il nuovo portiere: arriva in estate

Il Napoli può prendere un altro portiere al posto di Alex Meret che può arrivare la prossima estate: l’annuncio in diretta

Il Napoli sta vivendo una situazione molto particolare in campionato. Vuole a tutti i costi il quarto posto, che sarebbe un grande risultato dopo un periodo assolutamente negativo. La difesa a tre di Walter Mazzarri non ha ancora portato le soddisfazioni giuste.

Napoli, Caprile al posto di Meret
Napoli, cambia il portiere (LaPresse) Calciotactics.it

Serve ancora un po’ di tempo per capire dove potranno arrivare i partenopei con questo modo di giocare. La corsa fino alla fine è ancora lunga, ma il presidente Aurelio De Laurentiis sta già pianificando il prossimo mercato estivo.

In dubbio c’è il futuro di Alex Meret, che ufficialmente ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e potrebbe già firmare per una nuova squadra. Ufficiosamente, però, il Napoli a breve attiverà l’opzione di prolungamento per un altro anno, come dichiarato dal suo agente Pastorello qualche mese fa.

Meret ha disputato una grande stagione nell’anno dello Scudetto, come tutti i suoi compagni di squadra. Ma dopo ha subito un calo come appunto tutto il Napoli e ricevuto diverse critiche, perdendo fiducia dall’ambiente. Ecco perché i partenopei starebbero valutando la sua sostituzione dopo il rinnovo.

Napoli, Caprile per il post-Meret: la situazione

Il giocatore che potrebbe sostituire Meret è Elia Caprile, che il Napoli ha prelevato dal Bari – generando qualche polemica vista la multiproprietà di De Laurentiis – e poi ha mandato in prestito all’Empoli fino a fine stagione.

Napoli, Caprile al posto di Meret
Caprile al posto di Meret (LaPresse) Calciotactics.it

A parlare di Caprile è stato il suo agente Graziano Battistini a TV Play: “Il Napoli ha voluto fortemente Elia, altrimenti sarebbe rimasto a Bari. E’ un grande club che sposa l’ambizione del ragazzo. C’erano anche altri interessi come quello del Benfica e di altre squadre italiane di fascia alta, ma partivano in leggero ritardo”.

Parole chiarissime, che dimostrano quanto il Napoli tenga a Caprile. De Laurentiis non ha voluto perderlo nonostante i club interessati al giocatore. E lui potrebbe essere l’erede di Meret, visto che si tratta di un classe 2001. Quest’anno, tuttavia, ha avuto diversi problemi fisici, ma adesso pare si stia riprendendo con autorevolezza.

Ci sono diversi club che potrebbero farsi avanti per Meret. La big maggiormente indiziata che cerca un portiere è la Roma, che lascerà andare Rui Patricio a parametro zero e dovrà per forza di cose prendere un nuovo giocatore. Bisognerà attendere per capire le intenzioni del Napoli.

Gestione cookie