Poker di nomi in casa Milan: Cardinale prepara il super regalo

La dirigenza del Milan lavora al presente e al futuro. In estate potrebbe arrivare davvero un super colpo, si valuta il rinforzo.

Uno dei principali problemi del Milan di Stefano Pioli resta senza dubbio l’attacco. E’ vero, in difesa ci sono stati gravi problemi legati soprattutto all’infermeria, ma il tecnico – a regime completo – dispone di una rosa di livello. Basti pensare che mancano da tempo calciatori come Kalulu, Thiaw e Tomori e Pioli non vede l’ora di ritrovarli.

super colpo Milan
Cardinale pensa ad un regalo per l’attacco (Lapresse) Calciotactics

Per quel che riguarda il reparto offensivo la situazione è ben diversa. La stella Rafa Leao rimanda l’appuntamento con il gol da tempo e offre una discontinuità che preoccupa e non poco i tifosi rossoneri. Poi c’è il trentasettenne Olivier Giroud, un calciatore con un rinnovo in forte bilico visto l’età e il francese valuta altre piste, come ad esempio la MLS. I nuovi acquisti non convincono del tutto, in particolare Okafor e Chukwueze, costati 50 milioni in due, ma mai realmente decisivi. L’unica nota lieta arriva da Luka Jovic, l’attaccante serbo è arrivato gratis ma sta offrendo un buon rendimento.

Per lottare per lo scudetto serve altro, il Milan – per provare a lottare con Inter e Juve – deve trovare più spesso il gol, soprattutto reti decisive. Per l’estate il futuro di Pioli resta in bilico, ci sono conferme sui nomi di Conte e Thiago Motta, ma in ogni caso dovrà arrivare una nuova punta, un bomber di razza in grado di dare garanzie al reparto. Per questo Cardinale e in generale la società stanno valutando vari nomi, tutti di spessore e il Milan valuta un regalo da urlo per i tifosi.

Calciomercato Milan, poker di nomi per l’attacco

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’attaccante richiesto dal Milan. Il nome in pole è sicuramente Joshua Zirkzee, giovane talento del Bologna apprezzato in tutta Europa: sul calciatore ci sono club stranieri e soprattutto il Napoli, a caccia del vero erede di Victor Osimhen. Zirkzee è il sogno, ma ci sono anche altre tre valide alternative, tutte piuttosto onerose. Il Milan sfoglia la margherita e in estate arriverà il bomber.

poker di nomi in casa Milan
nuovo bomber in casa Milan (Lapresse) Calciotactics

Oltre a Zirkzee la dirigenza rossonera valuta i nomi di Gimenez del Feyenoord, Sesko del Lipsia e infine il solito Jonathan David del Lille. Per Gimenez ci sono dubbi di natura economica, gli olandesi chiedono molto mentre David sarebbe l’affare quasi low cost: l’attaccante canadese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e il Lille deve chiedere cifre ben diverse rispetto ai 40-45 milioni richiesti la scorsa estate. Il Milan fiuta il colpo, in estate arriverà un attaccante e i rossoneri valutano il nome in giro per l’Europa.

Impostazioni privacy