Nuovo allenatore Napoli: nome a sorpresa, De Laurentiis sceglie in Serie A

In casa Napoli si pensa al presente e al futuro. Mazzarri dirà addio a fine stagione, De Laurentiis valuta i possibili sostituti.

La stagione del Napoli campione d’Italia è molto diversa rispetto alle aspettative iniziali. Il club partenopeo – dopo aver stravinto il campionato nella scorsa stagione – ha cambiato tecnico e direttore sportivo e ha perso una pedina chiave come il coreano Kim. I sostituti non sono stati all’altezza, ma non solo: la squadra ha visto il consueto appagamento che colpisce spesso i campioni e dopo pochi mesi è scivolata dietro. Neanche l’esonero di Rudi Garcia è bastato, il Napoli è lontano anche dalla zona Champions League.

bomba Napoli, ADL ha scelto
mossa a sorpresa De Laurentiis per la panchina (Lapresse) Calciotactics

Quest’ultimo è l’obiettivo primario del club ora e la società partenopea ha effettuato diversi acquisti per provare a dare una svolta alla stagione. L’arrivo di Mazzarri finora non ha dato la svolta che tutti speravano, gli azzurri ora vedono l’obiettivo Champions più lontano e sperano in una svolta immediata. Intanto De Laurentiis pensa alla prossima stagione dove non ci sarà Mazzarri, ma ripartirà un nuovo progetto con un nuovo allenatore.

Il sogno – manco a dirlo – resta Antonio Conte, ma tra il tecnico pugliese e il patron azzurro ci sono molte incognite e il suo arrivo appare piuttosto complicato. Su Conte ci sono anche Milan e Roma, il suo approdo sotto il Vesuvio è difficile e nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A. Il Napoli valuta questa sorprendente opportunità.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis valuta il nuovo allenatore

Secondo quanto riporta il giornale Cronache di Napoli il patron azzurro avrebbe scelto il tecnico per la prossima stagione. In pole per la panchina azzurra ci sarebbe l’attuale tecnico del Genoa Alberto Gilardino, assoluta rivelazione di questa stagione; il patron azzurro sarebbe rimasto convinto dal lavoro dell’attuale allenatore ligure e sarebbe pronto a piazzare l’affondo. Gilardino in pole, favorito quindi su altri coach come Thiago Motta e Palladino.

Napoli, nuovo allenatore dalla serie A
De Laurentiis ha scelto il nuovo tecnico (Lapresse) Calciotactics

Restano in auge i nomi dei soliti noti, non occorre dimenticare tecnici come Farioli e soprattutto Italiano. Il tecnico della Fiorentina intriga e non poco da tempo, da qui all’estate probabilmente ci saranno ancora nuovi importanti rumors ma De Laurentiis sarebbe rimasto affascinato dal lavoro di Gila, bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Da qui la scelta del tecnico, tra l’altro ex calciatore del Milan e della Nazionale italiana. Il favorito per la panchina partenopea ha un nome.

Impostazioni privacy