Lascia la panchina a fine stagione: firma il grande ex, arriva l’annuncio

A fine stagione ci sarà un valzer di panchine che può rivouzionare tutto il mondo del calcio: firma il grande ex come nuovo allenatore.

I campionati sono al centro di grandi cambiamenti che alla fine della stagione saranno decisivi per costruire il futuro. Sono già stati annunciati degli addii importanti per alcune delle panchine più lussuose al mondo, e tanti altri potrebbero essere annunciati nel giro di qualche settimana.

In giro per l’Europa il Liverpool e il Barcellona hanno già annunciato l’addio dei rispettivi allenatori attuali – Klopp e Xavi – alla fine della stagione. E non sono da escludere ulteriori annuncio di questo tipo che porteranno ad accostamenti di grandissimo spessore.

Addio ormai annunciato: ecco il nuovo allenatore

Il futuro di molti allenatori è fortemente in bilico, perché la stagione sta andando avanti con grande velocità e non tutti i club stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Il campionato dovrà portare risultati di un certo livello per aggiustare l’annata e portare alla conferma degli allenatori.

Intanto Xavi ha deciso di dire addio al Barcellona e i catalani stanno cercando già un nuovo allenatore. Il tecnico spagnolo non è riuscito a prendersi del tutto il mondo blaugrana, nonostante la vittoria del campionato della passata stagione. Questa stagione è molto complessa e la dimostrazione arriva dai risultati non felici che stanno portando forti malumori nella società e soprattutto nella tifoseria.

Rijkaard allenatore del Barcellona dopo Xavi
Rijkaard può firmare con il Barcellona per il dopo Xavi (LaPresse) – calciotactics.it 0102204

Secondo quanto riferisce Radio Marca, il Barcellona sta pensando al clamoroso ritorno di Frank Rijkaard in panchina. L’ex stella del calcio olandese è amatissimo a Barcellona e il suo ritorno potrebbe essere decisivo per far rinascere un nuovo ciclo blaugrana.

Rijkaard ha allenato il Barcellona dal 2003 al 2008 e con lui ha fatto l’esordio anche Lionel Messi con i blaugrana. Pagine di storia indelebili per ogni tifoso catalano che nel tempo ha goduto della bravura di tanti allenatori e che ora potrebbe guardare al futuro rivolgendosi al passato.

Con il Barcellona ha vinto due campionati, due Supercoppe spagnole e anche una Champions League, nella stagione 2005-2006. Il suo Barcellona divenne devastante con il passaggio al 4-3-3 e l’inizio del grande ciclo formato dagli spagnoli che poi hanno scritto la storia. Ora, per la prossima stagione e per il futuro Laporta pensa al suo ritorno per affidare la panchina a un uomo esperto e di grande qualità, apprezzato da tutti e capace di poter cambiare le carte in tavola.

Impostazioni privacy