Inter, che mazzata: se ne va come Skriniar

L’Inter può ricevere un altro dispiacere proprio com’è successo con Milan Skriniar: possibile addio a parametro zero, tutti i dettagli

L’Inter sta lottando con la Juventus per la vittoria dello Scudetto, l’unico trofeo che manca a Simone Inzaghi oltre chiaramente alla Champions. Vincere il campionato sarebbe un grosso successo per i nerazzurri, soprattutto perché troppe volte questo obiettivo è sfuggito al tecnico ex Lazio.

Inter, Dumfries via a zero
L’Inter può perdere un big come successo con Skriniar (LaPresse) Calciotactics.it

Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto con i ragazzi di Massimiliano Allegri, dopo che i bianconeri hanno pareggiato 1-1 con l’Empoli. Insomma, la stagione sta definitivamente entrando nel vivo. Ma il mercato, che sta per finire, può portare una grossa delusione all’Inter.

L’addio a parametro zero di Milan Skriniar la scorsa estate ha fatto molto male ai nerazzurri. Lo slovacco sembrava destinato a essere per anni il capitano dell’Inter. Tuttavia, non ha trovato l’accordo con la dirigenza per il rinnovo del contratto. E dunque, ha deciso di vestire la maglia del Paris Saint-Germain.

Un altro giocatore che potrebbe seguire il percorso di Skriniar, quantomeno per l’addio a parametro zero, è Denzel Dumfries. L’esterno dell’Inter ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e per adesso non si parla ancora di rinnovo. Questo può portare un grosso danno economico al club nerazzurro.

Inter, Dumfries come Skriniar: possibile partenza a zero

E dunque, come per Skriniar, le trattative per il rinnovo di Dumfries hanno raggiunto una fase di stallo. Questo non può che dispiacere il club nerazzurro, perché sa quanto l’esterno olandese sia ambito sul mercato. Senza rinnovo, la speranza è sempre quella di vendere il giocatore per almeno 30 milioni di euro.

Inter, Dumfries via a zero
Via Dumfries come Skriniar (LaPresse) Calciotactics.it

Soldi che potrebbero arrivare soltanto dalla Premier League, certo, ma il problema è trovare chi sarà disposto a spendere questa cifra a un anno dalla scadenza. Newcastle e Chelsea in passato hanno espresso un forte interesse, con la disponibilità di Dumfries a cambiare aria.

Ma è chiaro che se l’Inter non dovesse trovare un accordo difficilmente permetterà a Dumfries di partire. Marotta non ha intenzione di svendere nessuno. Anzi, i big che il club nerazzurro ha ceduto sono andati via tutti a peso d’oro per dare una mano a un bilancio in costante affanno.

Resta forte l’ipotesi di tenere Dumfries in caso di mancata offerta. La trattativa per il rinnovo continuerebbe, ma a quel punto l’Inter si troverebbe in una posizione debole e potrebbe perdere l’esterno olandese a parametro zero.

Impostazioni privacy