“Voglio ritirarmi”: l’ex idolo della Serie A sciocca tutti i tifosi

È stato uno dei calciatori più importanti della storia recente del campionato di Serie A: ora il suo annuncio sul ritiro spiazza tutti.

"Voglio ritirarmi": annuncio shock a sorpresa
L’ex idolo della Serie A pensa al ritiro – LaPresse – calciotactics.it

Ha illuminato con le sue giocate e con il suo talento tutta la Serie A: il suo istinto da killer d’aria di rigore, oltre che a una grande capacità di poter giocare in qualsiasi zona dell’attacco, ne hanno fatto di lui un cannoniere atipico, dai tratti moderni e allietato da lampi di classe che tuttora lasciano a bocca aperta gli appassionati. Ora, Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, oggi al Galatasaray, sarebbe pronto a dare il suo addio al mondo del calcio.

Ad averlo ammesso è stato lo stesso ex numero 14 della società di Aurelio De Laurentiis, al quale il folletto belga ha detto addio nell’estate del 2022, dopo una trattativa infinita per un rinnovo di contratto che in seguito non è mai arrivato. Le sue parole rilasciate al programma ‘Sergio Over de Grens’ sembrano essere emblematiche circa un’ipotesi di addio che, se non è immediato, è quantomeno prossimo a concretizzarsi. Una presa di posizione che lascia con l’amaro in bocca, in modo particolare, i tifosi del Napoli, che vedono in lui un vero e proprio beniamino, con cui il legame è intatto, malgrado siano passati quasi due anni dal suo addio alla maglia azzurra.

Mertens riflette sull’addio al calcio: l’intervista

Dries Mertens, di anni 37 da compiere il prossimo maggio, sarebbe pronto a dire addio al calcio. Non ci sono decisioni ufficiali, ma in queste ore è arrivata l’ammissione da parte del diretto interessato, che a sua volta ha spiegato i motivi per cui sta meditando su questa scelta che potrebbe avvenire, forse, anche al termine della stagione in corso.

"Voglio ritirarmi": annuncio shock a sorpresa
Mertens valuta l’addio al calcio – LaPresse – calciotactics.it

A qualcuno potrebbe sembrare anche strano, ma ho voglia di lasciare il calcio, le dichiarazioni di Mertens riportate in Italia dall’edizione online de Il Corriere dello Sport. “Non voglio essere frainteso, non si tratta di un annuncio ufficiale e nemmeno di una decisione definitiva. Mi piace sempre giocare a calcio e do sempre il massimo per onorare ogni partita, ma dall’altro lato mi piacerebbe avere maggiore libertà e godermi di più tutto il resto“.

Inutile dire che le dichiarazioni di Ciro Mertens, così come si è fatto ribattezzare in maniera affettuosa da tutta la piazza napoletana, hanno fatto il giro dei social, scatenando anche una sorta di appello collettivo per fare in modo che Aurelio De Laurentiis possa promuovere l’idea di poterlo accogliere all’interno dello status dirigenziale del club campione d’Italia in carica.

Impostazioni privacy