Barella-Inter, colpo di scena: c’è l’offerta, Marotta riflette

L’Inter di Simone Inzaghi lavora in vista del derby d’Italia contro la Juventus. La lotta scudetto è più aperta che mai e i nerazzurri vogliono allungare.

L’ultimo turno di campionato è stato particolarmente favorevole e l’Inter – dopo la vittoria in Supercoppa italiana – lavora anche per allungare in chiave scudetto. Nonostante il match con l’Atalanta da recuperare l’Inter ora è prima e intanto lavora domenica al big match di San Siro contro la Juventus. Il derby d’Italia è decisivo soprattutto per i bianconeri e una sconfitta potrebbe quasi chiudere i giochi in chiave campionato.

addio Barella a giugno
Barella saluta a fine anno (Lapresse) Calciotactics

Tra gennaio e Febbraio i nerazzurri hanno tanti impegni, non va dimenticato il doppio confronto in Champions League contro l’Atletico dell’ex Simeone e la società punta al titolo. Intanto non bisogna dimenticare il mercato, i nerazzurri hanno chiuso il colpo Buchanan mentre per l’estate sono ad un passo gli arrivi di Zielinski e Taremi. Il centrocampista del Napoli rinforzerà un reparto già di gran livello, ma allo stesso tempo non sono da escludere cessioni eccellenti.

A centrocampo l’Inter è molto coperta, forse persino troppo, e per questo motivo la società potrebbe sacrificare un nome di rilievo: da ormai qualche anno i nerazzurri fanno almeno una cessione eccellente, la scorsa estate è stato il turno di Onana e Brozovic mentre la prossima c’è un grosso rischio, l’Inter può perdere uno dei suoi principali gioielli. I tifosi tremano davvero.

Calciomercato Inter, occhio all’offerta per Barella

Visto la folta concorrenza nel reparto l’Inter starebbe pensando di valutare seriamente le offerte per Nicolò Barella, gioiello sardo e ormai storica bandiera del club nerazzurro. Il ragazzo sta benissimo a Milano, ma – come più volte dimostrato da Ausilio e Marotta – nessuno è incedibile e tutti sono sacrificabili. Nello specifico alcuni club di Premier avrebbero messo nel mirino Nicolò Barella, pilastro del centrocampo nerazzurro. Valutazione circa 90 milioni e l’Inter potrebbe riflettere seriamente sulla proposta, nello specifico sono tre i club molto interessati al calciatore.

Inzaghi ha paura su Barella
Inzaghi può perdere Barella (Lapresse) Controcalcio

Secondo alcune indiscrezioni Manchester United, Chelsea e Newcastle valutano la situazione della stella nerazzurra e potrebbero presto presentare una mega offerta (sia al club che al calciatore) per provare a chiudere l’affare. Non è assolutamente semplice, ma soprattutto il Chelsea (tra i tre) ci crede e occhio al possibile colpo di calciomercato. Per ora è presto ma in estate potrebbe esserci l’assalto decisivo, il futuro di Barella resta in bilico.

Impostazioni privacy