Victor Osimhen lascerà Napoli alla fine di questa stagione. Spunta il nome dell’erede, arriva dalla Germania!
L’annuncio di qualche giorno fa ha letteralmente scosso l’ambiente, nonostante la notizia fosse già nell’aria da qualche tempo. Aurelio De Laurentiis l’ha detto pubblicamente: Victor Osimhen lascerà il Napoli alla fine di questa stagione. Dopo il rinnovo di contratto del mese di dicembre, alcuni aveva posto il dubbio sul fatto che il nigeriano potesse effettivamente decidere di restare in azzurro anche il prossimo anno.
Cosi non sarà. Il presidente del Napoli ha lasciato intendere in maniera chiara come la firma dell’attaccante azzurro sia arrivata nell’arco di una trattativa “amichevole”, dove le parti hanno trovato la soluzione migliore per intavolare poi in estate la cessione di Osimhen, il tutto per poter accontentare tutti: dalla società che avrà una cifra importante per la partenza del suo numero 9, al giocatore che potrà trattare il suo prossimo contratto a cifre indubbiamente importanti.
Addio Osimhen annunciato, dunque, con lo sguardo rivolto al futuro: si andrà alla ricerca di un sostituto. Già adesso, a dire la verità, il Napoli si sta muovendo per garantire all’allenatore del prossimo anno (che verosimilmente non sarà Mazzarri) un bomber di razza e che possa prendersi sulle spalle il carico dell’attacco partenopeo. Si, ma chi?
Già dalla scorsa estate si è parlato di un possibile erede di Osimhen, quando per il nigeriano si sono fatte anche le ipotesi di Arabia Saudita oltre alla Premier League, quest’ultima destinazione gradita e possibile per il giocatore, come confermato dallo stesso patron del Napoli. David del Lille ma anche Zirkzee di casa Bologna, giocatori sui quali il club partenopeo avrebbe posto gli occhi. Ma non solo.
Secondo quanto riportato in queste ore dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, ci sarebbe anche un altro nome a stuzzicare la fantasia di Aurelio De Laurentiis. Si tratta di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che anche quest’anno sta facendo registrare numeri importanti in Bundesliga.
Bomber da 19 gol e 2 assist (fino a questo momento) nel massimo campionato tedesco, 27 anni e dunque nel pieno di una carriera che adesso sta toccando dei picchi importanti. E’ questo il momento del grande salto per Guirassy, accostato anche al Milan nel corso degli ultimi mesi.
Certo, De Laurentiis non sarebbe disposto a partecipare ad aste, quindi si andrebbe chiaramente su Guirassy qualora ci fossero delle condizioni economiche adeguate.
L'Inter lavora a dei cambiamenti importanti in vista della prossima estate ed in tal senso…
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…