Klopp, altro che stop: rivelazione sulla possibile nuova squadra

Klopp ha annunciato di recente il suo addio al Liverpool, ma dalla Spagna arriva una notizia clamorosa sul futuro.

Klopp: continuano a moltiplicarsi i rumors sul suo futuro
Klopp, dalla Spagna idea a sorpresa per il futuro – LaPresse – calciotactics.it

Il suo annuncio, sorprendente quanto inaspettato, ha sicuramente colto tutti in contropiede: Jurgen Klopp, vero e proprio simbolo di una squadra che è tornata stabilmente al vertice in Premier League e in Europa, dirà addio al Liverpool a fine stagione. Una scelta maturata nel corso degli ultimi mesi, così come rivelato dalle stesse parti in causa, che è destinata a creare un vero e proprio effetto domino sulle panchine dei top club europei.

La notizia fa, come ovvio che sia, tanto rumore e ora tutti si chiedono quale sarà la prossima squadra di Klopp, che negli anni si è imposto come uno degli allenatori più stimati e di livello in termini mondiali. In sede di annuncio del suo addio ai Reds, il tedesco ha lasciato intendere che per ora non valuta alcuna opzione per il più vicino futuro, anche se ha smentito categoricamente un suo approdo in un’altra compagine di Premier League diversa dal Liverpool, club a cui sarà indissolubilmente legato per sempre. Dalla Spagna, intanto, c’è chi crede, in realtà, in un possibile futuro a sorpresa per l’attuale coach dei Reds, che da giugno in poi sarà con ogni evidenza uno dei pezzi da novanta più desiderati dal mercato.

Futuro Klopp, dalla Spagna: “È il caso del Barcellona”

Al momento, il quadro della situazione in merito ai possibili sviluppi futuri per l’allenatore del Liverpool, prossimo all’addio, Jurgen Klopp non è tra le più chiare. Malgrado la sua volontà ribadita di volersi ricaricare dopo un’esperienza che gli ha dato sicuramente tanto ma che gli ha anche tolto altrettanto in termini di energie mentali e di stimoli, dalla Spagna arriva un’indiscrezione che lascia tutti a bocca aperta.

Klopp: continuano a moltiplicarsi i rumors sul suo futuro
Klopp è il sogno del Barcellona – LaPresse – calciotactics.it

A lanciare la clamorosa suggestione di mercato è il quotidiano iberico Sport, secondo cui Jurgen Klopp sarebbe il grande sogno del presidente del Barcellona, Joan Laporta. I blaugrana, infatti, hanno incassato già l’addio annunciato da parte di Xavi, che dal 30 giugno in poi non sarà più l’allenatore dei catalani.

La medesima fonte, però, ha sottolineato come il club blaugrana sia consapevole delle difficoltà che si pongono per arrivare al tedesco, che a sua volta ha rivelato di volersi prendere una stagione di pausa, seppur imprecisato. In ogni caso, il club de La Liga sonderà già dalla settimana prossima diversi identikit per la panchina e non è escluso un assalto proprio diretto a Klopp.

Impostazioni privacy