Pioggia di milioni per Jannik Sinner: l’azzurro gongola, numeri da capogiro

Le ultime ore sono state davvero frenetiche per il mondo del tennis. Jannik Sinner ha fatto letteralmente la storia.

Le ultime 24 ore sono destinate a restare nella storia non solo del tennis ma di tutto lo sport italiano. Con un’impresa leggendaria il numero quattro al mondo Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open 2024, il primo italiano a vincere questo torneo del Grande Slam. Numeri impressionanti e grande importanza per il nostro sport con l’ultimo azzurro a vincere uno Slam che risale addirittura a fine anni 70′, in quel caso si trattò di Adriano Panatta.

Sinner esulta, quanti incassi
pioggia di milioni per Sinner (Lapresse) Calciotactics

Dopo la straordinaria vittoria in semifinale su Novak Djokovic (il serbo non aveva mai perso in questa fase del torneo) l’azzurro ha realizzato una rimonta epica superando in cinque set il russo, numero tre delle classifiche mondiali, Daniil Medvedev. Prestazione maiuscola con l’azzurro che sembrava ad un passo dal baratro, ma è riuscito a reagire e lottare per conquistare il primo Slam di una carriera che si preannuncia di altissimo livello. Dopo la finale alle Atp Finals e la vittoria della Davis Sinner può esultare, c’è finalmente il primo torneo del Grande Slam.

L’azzurro non smette mai di stupire e ha messo nel mirino i primi tre nel ranking, sia Djokovic che Alcaraz e Medvedev sono vicini e Jannik può sorprendere ancora. Intanto Sinner può sorridere in quanto incasserà un importante prize Money da questi Australian Open appena disputati. L’azzurro è giovanissimo, ma tra Prize Money e sponsor ha già collezionato cifre piuttosto importanti. 

Australian Open, ecco quanto ha incassato Sinner

Come riportano i dati ufficiali riguardanti il torneo, gli Australian Open consegnano al vincitore ben 3 milioni e 150 mila dollari australiani, corrispondenti a ben 1 milione e 933 mila euro che incassa quindi Sinner. Medvedev invece incasserà poco più della metà e nello specifico al russo andranno 1 milione e 58 mila euro. Tutto ovviamente oltre agli sponsor che possono portare una vittoria Slam e Sinner ha già diverse sponsorizzazioni.

numeri record per Sinner
cifre da capogiro in cascina per Jannik Sinner (Lapresse) Calciotactics

Jannik ha solo 22 anni, ma ha incassato già oltre 16 milioni di prize money in carriera senza dimenticare gli sponsor. Come ha recentemente riportato la Gazzetta dello Sport Sinner percepisce dagli sponsor oltre 20 milioni di euro all’anno, cifre piuttosto importanti e che possono solo crescere visto i costanti numeri del campione azzurro. Oltre le vittorie aumentano anche i guadagni e Sinner e il suo staff gongolano.

Impostazioni privacy