Calciomercato Napoli, addio a sorpresa: l’accordo ufficiale spiazza tutti

Il Napoli è stato assoluto protagonista di questa sessione di calciomercato invernale. Affari sia in uscita che in entrata.

Manca ormai sempre meno al termine del calciomercato invernale e il Napoli campione d’Italia in carica è uno dei club sicuramente più attivi. Nella prima parte di stagione sono tante le cose che non hanno funzionato, a partire dalla guida tecnica e non solo. Gli azzurri hanno cambiato tante cose e sono arrivati diversi acquisti in questi giorni.

addio Napoli
Napoli, il calciatore dice addio (Lapresse) Calciotactics

Il Napoli ha subito ceduto Elmas al Lipsia, poi sono arrivati giocatori come Mazzocchi, Traore e Ngonge e negli ultimi giorni è arrivato anche il belga Dendoncker, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa; il mercato azzurro non è finito qui, dovrebbe arrivare un difensore e in pole c’è il difensore dell’Udinese Perez, ma non sono esclusi ulteriori colpi di scena.

Intanto il club partenopeo è uscito con un risicato pari dall’ultimo turno di campionato, la zona Champions non è ancora lontana ma la squadra fatica a girare. Le tante assenze dovuti ad infortuni e i calciatori impegnati in Coppa d’Africa hanno complicato le cose, il club azzurro ha recuperato Anguissa e sogna di poter raggiungere l’obiettivo quarto posto. Intanto non solo acquisti perchè nelle ultime ore è arrivata una cessione a sorpresa, per certi versi inaspettata.

Calciomercato Napoli, l’addio è ufficiale

Nelle ultime ore il club azzurro ha comunicato l’addio del giovanissimo attaccante Leonardo Rossi, ceduto a sorpresa al club spagnolo del Lleida Esportiu. Il club iberico si trova in quarta divisione iberica e lotta per la promozione, incuriosisce la destinazione di Rossi e la sua nuova avventura. Rossi è stato ben diciotto mesi a Napoli, arrivato come giovane talenti delle giovanili del Milan e pronto per una nuova avventura: centravanti fisico e abbastanza possente ha avuto un ruolo chiave nella Primavera nelle ultime stagioni e a Napoli ha disputato un’annata e mezza siglando 11 reti con la maglia degli azzurrini.

cessione in casa Napoli
Napoli, addio ufficiale a sorpresa (Lapresse) Calciotactics

Recentemente il calciatore non ha avuto grande spazio, ma incuriosisce l’avventura con il quale Rossi si affaccia al mondo dei professionisti. Cessione in Spagna e nuova avventura per il calciatore con il Napoli che cede uno dei migliori calciatori della formazione Primavera, comunque in difficoltà negli ultimi tempi. Va ricordato comunque che gli azzurri hanno anche ingaggiato un giovane, il colpo a zero Popovic, ma questi è stato girato in prestito al Monza. Azzurri attivissimi sia in entrata che in uscita.

Impostazioni privacy