Napoli, annuncio a sorpresa: è ufficiale, adesso cambia tutto!

Annuncio che ha lasciato tutti davvero senza parole: adesso è ufficiale, cambia tutto anche per il Napoli di Mazzarri.

Il Napoli vive una delle stagione più difficili degli ultimi anni. Paradossale che questa sia arrivata dopo la vittoria dello Scudetto, evento che ha permesso alla città di gioire ed esultare dopo ben 33 anni. Eppure, potrebbe essere stato proprio il colpo grosso del tricolore ad aver destabilizzato un ambiente che evidentemente non era abituato alla vittoria. E cosi prima Rudi Garcia, adesso Walter Mazzarri, le difficoltà continuano ad essere innumerevoli.

Walter Mazzarri si prepara alla sfida contro il Barcellona: arriva l'annuncio ufficiale
Napoli, l’annuncio ufficiale cambia tutto: arriva dalla Spagna (LaPresse) Calciotactics.it

Certo, anche il rendimento di molti giocatori in campo è cambiato. Osimhen, che andrà via alla fine della stagione come annunciato proprio dal presidente Aurelio De Laurentiia, ha perso qualcosa in termini di numeri rispetto all’anno dello Scudetto. Cosi come Kvicha Kvaratskhelia, un altro dei protagonisti della cavalcata azzurra dello scorso anno. Per non parlare poi di Zambo Anguissa, Piotr Zielinski e Stan Lobotka, giocatori che rispetto allo scorso anno stanno avendo un rendimento ben al di sotto.

La speranza della piazza è quella di poter centrare quel 4^ posto che garantirebbe anche a De Laurentiisa di avere una posizione economica tale da dare vita ad un nuovo progetto tecnico la prossima estate. Difficile, infatti, che Walter Mazzarri possa consolidare la sua posizione sulla panchina azzurra. Occhio, poi, agli impegni che restano al Napoli da qui al termine della stagione.

Napoli verso Barcellona, arriva l’annuncio shock di Xavi

La Champions League sarà un impegno molto importante per il Napoli. Appuntamento al  21 febbraio, quando gli azzurri ospiteranno al Maradona un Barcellona che, al pari degli azzurri, sta vivendo una stagione davvero complessa. Troppi i punti lasciati per strada in Liga, troppe le delusioni al di là del campionato: Supercoppa persa ed eliminazione dalla Copa del Rey fanno molto male.

Xavi ha annunciato il suo addio al Barcellona alla fine della stagione
Napoli, l’annuncio ufficiale cambia tutto: arriva dalla Spagna (LaPresse) Calciotactics.it

Ecco perchè in casa blaugrana si spera che proprio la Champions League possa essere un elemento distrattivo, capace di dare nuova luce ad una stagione che fino a questo momento ha dato troppe delusioni alla piazza spagnola.

Nella giornata di ieri, però, è arrivato un annuncio che potrebbe cambiare tutto: Xavi non sarà più l’allenatore del Barcellona al termine di questa stagione. Il tecnico ed ex giocatore blaugrana ha dato l’annuncio prima della conferenza stampa post partita, persa tra l’altro per 5-3 dalla sua squadra contro il Villarreal. Un’altra sconfitta, ancora problemi: l’annuncio di Xavi, al netto dei risultati, ovviamente cambia gli scenari e l’ambiente anche in vista del match da giocare a febbraio contro il Napoli di Mazzarri.

Impostazioni privacy