Milan senza speranze: Leao ha già detto sì

Rafa Leao potrebbe essere alla sua ultima stagione al Milan: poche speranze per i rossoneri, il portoghese avrebbe già dato il suo benestare

Prosegue ancora il digiuno di gol di Rafa Leao. Il 10 del Milan non segna in campionato dallo scorso 23 settembre e dopo di allora è riuscito ad andare in gol soltanto tre volte (una in Champions, due in Coppa Italia).

Leao al Psg
Rafa Leao ha già detto sì (LaPresse) – Calciotactics.it

Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, eccezione fatta per qualche strappo dei suoi, come quello che ha provocato il secondo calcio di rigore ieri contro il Bologna. Poca cosa, ma quanto basta perché l’interesse delle  big d’Europa nei suoi confronti non venga meno. Anzi, le ultime indiscrezioni parlano di una grande che sarebbe pronta a rompere gli indugi e avrebbe già incassato la disponibilità del calciatore al trasferimento.

Stando a quanto riferisce ‘Telefoot’,  infatti, il Paris Saint-Germain avrebbe deciso di puntare tutto sull’attaccante portoghese per la prossima stagione. A Parigi potrebbero dover rinunciare a Mbappe, in scadenza di contratto e dato come prossimo grande colpo del Real Madrid. Per sostituirlo serve un uomo di grande qualità e sotto la Torre Eiffel avrebbe individuato in Leao il nome giusto.

Calciomercato Milan, Leao dice sì al Psg

Rafa Leao al Paris Saint-Germain è ciò che scrive Telefoot, secondo cui il club transalpino sarebbe già lavorando attivamente per il calciomercato estivo e avrebbe mosso passi concreti per il portoghese del Milan.

Leao al Psg
Rafa Leao nel mirino del Paris Saint-Germain (LaPresse) – Calciotactics.it

Il 10 rossonero sarebbe già stato messo al corrente dell’interesse parigino nei suoi confronti e avrebbe anche dato la disponibilità a trasferirsi in Francia la prossima stagione. Ma Leao sa che sulle sue tracce si è mosso anche il Newcastle: i Magpies sono alla ricerca di altri colpi da novanta e il talento portoghese potrebbe diventare un obiettivo sensibile.

Leao però preferirebbe la pista transalpina, non fosse altro che per la certezza che anche il prossimo anno il Psg giocherà la Champions League mentre i bianconeri d’Inghilterra – salvo clamorose rimonte – resteranno fuori dalla principale competizione europea e sono lontani anche dalla possibilità di prendere parte all’Europa League.

Più Psg quindi per Leao, anche se poi ci sarà da fare i conti con il Milan e la volontà di tenersi stretto il portoghese. Nel rinnovo firmato qualche mese fa è presente una clausola intorno ai 150 milioni, ma i parigini difficilmente arriveranno a questa cifra: bisognerà trattare ed è quello che vogliono fare i dirigenti del Paris.

Impostazioni privacy