Liverpool, in Inghilterra sicuri: “Dall’Italia il sostituto”

Shock in casa Liverpool dopo l’annuncio di Klopp di dire addio a fine stagione: ipotesi italiana per il suo sostituto.

Addio Klopp al Liverpool: dall'Italia il sostituto
Sostituto Klopp: il Liverpool pensa a un’idea dall’Italia – LaPresse – calciotactics.it

Il suo comunicato, rilasciato a sorpresa ai canali ufficiali del club, ha lasciato spiazzato tutti: Jurgen Klopp, al termine della stagione in corso, dirà addio al Liverpool. Un binomio, quello tra Reds e il tecnico tedesco, che ha dato tantissimo al club di Premier League, che sentitamente rende omaggio a un allenatore che, frattanto, è chiamato a dare molto in queste sue ultime uscite ad Anfield Road.

Il tutto, come giusto che sia, mentre aumentano le speculazione circa il suo possibile sostituto, ma anche il futuro di Klopp stesso. In molti sognano un suo possibile approdo in Serie A, anche se servirebbe eventualmente uno sforzo notevole in termine economico, sia per sostenere il suo ingaggio importante e sia per dargli manforte sul mercato per supportare le sue idee. All’orizzonte, c’è anche l’idea di vederlo sulla panchina della Nazionale tedesca. Ora, però, non ci sono sviluppi concreti a tal riguardo, motivo per cui bisognerà aspettare almeno la fine dei Campionati Europei, in programma per questa estate. Ma tutti i rumors sono anche concentrati su chi sarà il tecnico a prendere il suo posto sulla cocente panchina del Liverpool, che dal prossimo anno potrebbe parlare italiano.

Addio Klopp al Liverpool: c’è l’idea De Zerbi

Nel mentre si cerca di capire quale possa essere la prossima squadra ad accogliere un tecnico blasonato come Jurgen Klopp, che al termine della stagione dirà addio al Liverpool, in casa Reds è già caccia al sostituto del tecnico tedesco. Proprio in relazione a ciò, dall’Inghilterra spingono molto il nome di Roberto De Zerbi.

Addio Klopp al Liverpool: dall'Italia il sostituto
De Zerbi candidato alla panchina del Liverpool – calciotactics.it – LaPresse

Ora al Brighton, il tecnico ex Sassuolo è sicuramente stimato un po’ da tutti per le sue idee innovative di calcio, che nel corso di questi anni gli sono valsi riconoscimenti di non poco conto. Tant’è che, nel caso in cui anche Pep Guardiola dovesse dire addio ufficialmente al Manchester City, in molti scommettono sul fatto che i Citizens possano puntare proprio su di lui per proseguire una determinata filosofia di calcio.

Ma, secondo un ex Reds come Jamie Carragher, tutte le piste sembrano portare proprio a De Zerbi in direzione Anfiel Road: “Guardate cosa sta facendo Xabi Alonso con il Bayer Leverkusen, ma anche lo stesso De Zerbi: di loro colpisce il loro fare bene con squadre che non spendono tanto, e soprattutto il tecnico italiano potrebbe essere il profilo giusto su cui poter puntare”, ha dichiarato Carragher.

Impostazioni privacy