Ritorno di Bernardeschi in Italia: arriva l’annuncio definitivo del patron

Bernardeschi è uno dei nomi più chiacchierati: per l’ex Juve si parla di un possibile ritorno in Serie A, dal Toronto.

Bernardeschi in Serie A? Parla il patron
Bernardeschi in Serie A? Parla il patron – La Presse – calciotactics.it

In queste ultime ore il nome di Federico Bernardeschi è tornato fortemente d’attualità. Il calciatore che attualmente veste la maglia del Toronto (in Major League Soccer, ndr) è al centro delle voci di mercato: in particolare, per lui sembrerebbe farsi più concreta l’idea di un ritorno in Italia. Il calciatore, nel corso delle ultime settimane, è stato accostato a diverse squadre del campionato di Serie A, non escludendo addirittura un possibile (e clamoroso) ritorno alla Juventus. Tutto in un nulla di fatto, però, malgrado le continue dichiarazioni d’amore da parte dell’ex esterno della Fiorentina circa un eventuale rientro in Italia, proprio con la maglia della Vecchia Signora.

Negli ultimi giorni, però, si fa sempre più insistente la pista che lo porterebbe da chi, proprio alla Juve, lo ha conosciuto bene: quel Maurizio Sarri, oggi tecnico della Lazio, che sicuramente potrebbe gradire un rinforzo del genere, anche se si tratta di un calciatore ormai lontano dall’Europa ormai da tempo. A parlare di un possibile approdo di Bernardeschi nella Capitale, sponda biancoceleste, è stato il patron della Lazio in persona, Claudio Lotito.

Bernardeschi alla Lazio? Il patron Lotito fa chiarezza

Federico Bernardeschi presto potrebbe fare il suo ritorno in Europa. Da tempo si parla di un calciatore che gradirebbe ritornare nel calcio del Vecchio Continente, per certi versi stanco della sua esperienza in Major League Soccer con la maglia del Toronto. Uno dei club più vociferati a tal proposito è la Lazio: a fare chiarezza, però, è il patron Claudio Lotito in un’intervista rilasciata a Tag24.it.

Bernardeschi in Serie A? Parla il patron
Bernardeschi, Lotito: “Lazio? Non c’è nulla” – LaPresse – calciotactics.it

Messo alle strette sul tema Bernardeschi, il numero uno del club capitolino ha preferito glissare, lasciandosi andare a una smentita sulla vicenda:

“Io non ne so nulla, dovete chiedere al nostro direttore sportivo Fabiani, ma non c’è nulla tanto, lo posso garantire io. E poi, non è che posso stare dietro tutti i giorni a queste cose e ai vari problemi, adesso chiamerò anche io il direttore sportivo e chiederò, ma già le dico che non c’è nulla”.

Le parole di Lotito, per ora, mettono un freno alle voci di un possibile ricongiungimento tra Bernardeschi e il suo ex tecnico Maurizio Sarri, che ha avuto modo di allenare nel corso della sua esperienza in casa Juventus, annata in cui l’allenatore portò a casa quello che è, a oggi, l’ultimo scudetto della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy