Il ‘nuovo Lautaro’ sbarca in Serie A: colpaccio a sorpresa

Colpo in prospettiva per la Serie A: le sue caratteristiche e il fatto che arrivi dall’Argentina ricordano per certi versi Lautaro.

Nuovo Lautaro in Serie A: colpo super!
Nuovo Lautaro in Serie A: colpo super a sorpresa – LaPresse – calciotactics.it

Battute finali di un calciomercato di gennaio che ha presentato diversi colpi di scena, con alcune big scatenate a caccia dell’occasione migliore per puntellare le rose a propria disposizione. La squadra regina incontrastata di questa sessione invernale di riparazione è senza dubbio il Napoli che, nel tentativo di risalire la classifica e di rientrare in piena lotta quarto posto, ha messo a disposizione di mister Walter Mazzarri diversi colpi.

Ma gli azzurri non sono l’unica squadra a essersi rinforzata con una certa decisione: è il caso, per esempio, del Bologna che, oltre ad avere uno sguardo vigile per il presente, ha acceso già i riflettori per il futuro. Una politica che ha portato a frutti importanti in casa emiliana, tant’è che i ragazzi di Thiago Motta oggi sono in piena lotta europea, laureandosi come autentica sorpresa della Serie A in corso. La filosofia dei rossoblu sul mercato – ossia puntare su calciatori dal grande potenziale nel lungo termine – porta i risultati sperati e non c’è motivo, insomma, per non continuare con il medesimo modus operandi. Ed è in questa ottica che va letto il nuovo affare del Bologna, che per alcuni sembra essersi assicurato un calciatore che ricorda sotto certi aspetti il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez.

Mercato Bologna: ecco Santiago Castro, i dettagli

Il Bologna ha messo a segno un nuovo colpo di mercato, sotto evidente indicazione di uno scouting che negli ultimi tempi è salito alla ribalta grazie al rendimento di molti calciatori scovati proprio dai rossoblu in tempi non sospetti (uno su tutti, Zirkzee, ndr). Il nuovo affare degli emiliani porta il nome di Santiago Castro, calciatore in arrivo dal Velez Sarsfield.

Nuovo Lautaro in Serie A: colpo super!
Castro nuovo rinforzo del Bologna – calciotactics.it

Ad annunciarlo, difatti, è stato il comunicato dell’Argentina Under 23, che ha reso noto i controlli a cui il calciatore si è sottoposto proprio per conto del Bologna. “L’attaccante Santiago Castro, accompagnato dal presidente dell’AFA, Claudio Tapia, e dal dottor Fernando Rudi, si è recato a Buenos Aires per sottoporsi ad un controllo medico con il Bologna”.

L’attaccante, per caratteristiche che per alcuni addetti ai lavori ricorda – soprattutto per caratteristiche fisiche – Lautaro Martinez, arriva in rossoblù per 10 milioni di euro, con la possibilità di adottare un pagamento dilazionato in più esercizi finanziari. Un colpo in prospettivo importante per Thiago Motta, che si assicura così il vice alle spalle dell’intoccabile Joshua Zirkzee.

Impostazioni privacy