Batosta Champions, operazione al ginocchio e stagione finita

Batosta in ottica Champions e non solo: l’infortunio al ginocchio può portare all’operazione con la stagione ormai terminata

La pausa sta per finire, l’attesa già inizia a sentirsi nell’aria: la Champions è pronta a tornare e prendersi la scena, con la fase ad eliminazione diretta, da sempre la più elettrizzante e avvincente della competizione.

Tegola Champions: stagione finita
Tegola Champions: deve operarsi al ginocchio (LaPresse) – Calciotactics.it

Il via è previsto il 13 febbraio con in campo due delle favorite alla vittoria finale: il Manchester City, in casa del Copenaghen, e il Real Madrid ospite dei tedeschi del Lipsia. Appuntamenti sentiti che continueranno poi con le altre sfide e tre italiane impegnate: la Lazio scenderà in campo il 14 febbraio contro il Bayern Monaco, mentre la settimana dopo toccherà all’Inter contro l’Atletico Madrid e a Napoli-Barcellona.

Proprio questa sfida rischia di perdere uno dei possibili protagonisti: gli infortuni continuano a condizionare la stagione di tutti i club, soprattutto quelli che hanno un calendario più fitto. Questa volta però il problema fisico sembra essere più grave del previsto con la possibilità che la stagione sia già finita.

Alejandro Balde, infatti, potrebbe essere costretto ad operarsi e a saltare non soltanto il doppio confronto con il Napoli, ma anche il resto dell’annata. La verità si saprà a breve, con il giocatore che deve decidere come procedere dopo l’infortunio al ginocchio rimediato contro l’Athletic nel match di coppa del Re: provare la via conservativa, sconsigliata dal club, tentando di rientrare prima della fine della stagione e puntare alla convocazione ad Euro 2024, oppure operarsi e dare l’arrivederci al prossimo anno.

Napoli-Barcellona, tra infortuni ed esclusioni: quanti dubbi

Una scelta che toccherà al calciatore, con il club che finora non ha diramato alcun comunicato ufficiale proprio per attendere la decisione sul percorso riabilitativo da intraprendere. Certa, ad ogni modo, la sua assenza contro il Napoli, in un doppio confronto in cui i forfait potrebbero essere diversi.

Stagione finita per Balde
Salta Napoli-Barcellona: stagione finita per Balde (LaPresse) – Calciotactics.it

Il Barcellona spera di recuperare Inigo Martinez, Raphina e ter Stegen per la gara di andata, Marcos Alonso per il ritorno, ma già sa di dover fare a meno di Gavi la sua stagione è terminata per la rottura del legamento crociato.

Al contempo il Napoli si augura da qui a un mese sia terminata l’emergenza con cui Mazzarri sta facendo i conti da qualche settimana. Una mano la daranno i nuovi acquisti, ma anche in questo caso c’è da considerare che dei quattro (cinque con Perez) nuovi, soltanto tre potranno essere inseriti in lista Champions con due esclusioni già certe.

Impostazioni privacy