Juventus, sorride Allegri: finalmente arriva il fedelissimo

La Juventus fa gongolare Massimiliano Allegri, che può avere a disposizione un suo fedelissimo: tutti i dettagli dell’operazione

La Juventus ha chiuso il mercato secondo le ultime dichiarazioni di Cristiano Giuntoli. E’ arrivato Tiago Djalò dal Lille per un grande sgarbo all’Inter. I nerazzurri avevano messo nel mirino il giocatore da prendere a parametro zero.

Offerta della Juventus per De Paul
Juve, il colpo che fa sorridere Allegri (LaPresse) Calciotactics.it

Però l’inserimento di Giuntoli ha cambiato le carte in tavola, con la scelta finale del portoghese che ha scelto di arrivare già a gennaio in Serie A. Non dovrebbero esserci ulteriori movimenti in entrata, anche se il mercato può ancora regalare delle sorprese.

Il reparto maggiormente da rinforzare per la Juventus è il centrocampo. Adrien Rabiot andrà sicuramente via a parametro zero a fine stagione e servono un paio di colpi da novanta ad Allegri, visto che non può contare su Paul Pogba squalificato. Uno dei giocatori messi nel mirino è Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Ma oltre a Koopmeiners, per il quale è prevista un’offerta da 40 milioni di euro, c’è anche un altro giocatore messo nel mirino dalla Juve. Si tratta di Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid arrivato alla fine della sua avventura alla corte di Diego Pablo Simeone. Un profilo molto apprezzato da Allegri.

La Juventus è in pole position per De Paul

Secondo quanto riferito da ‘TodoFichajes.com’, la Juventus è in pole position per acquistare Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 con l’Atletico Madrid e l’operazione può chiudersi intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta per le casse del club bianconero che prima probabilmente effettuerà qualche cessione.

Offerta della Juventus per De Paul
Juve, trattativa per De Paul (LaPresse) Calciotactics.it

Allegri ritiene De Paul il profilo perfetto, perché riesce a far combaciare qualità e quantità. Desidera allenarlo fin dai tempi in cui giocava nell’Udinese. L’avventura all’Atletico sembra terminata, l’argentino vorrebbe tornare in Serie A e la Juventus è in prima fila per il suo acquisto.

De Paul in questa stagione ha collezionato 24 presenze con i Colchoneros in tutte le competizioni, siglando 5 assist in 1.585′ giocati. E’ difficile che la Juve offra i 25 milioni già in questi ultimi giorni di mercato di gennaio. Molto più probabile che la trattativa venga impostata per la prossima estate, senza dimenticare Koopmeiners.

Proprio l’accoppiata De Paul-Koopmeiners può rilanciare la Juventus in Europa. Allegri spera con il Tricolore cucito sul petto dopo quella che si preannuncia un’epica battaglia con l’Inter, che ha già siglato il colpo Zielinski a zero dal Napoli.

Impostazioni privacy