Calciomercato Napoli, un altro colpo: il giocatore ha detto sì!

Il Napoli mette a segno un altro colpo. E’ arrivato il sì del calciatore, De Laurentiis è pronto a chiudere l’affare. 

Il mercato del Napoli continua a muoversi. Aurelio De Laurentiis lo ha detto chiaramente: serviranno almeno 5-6 acquisti in questa sessione di calciomercato. Walter Mazzarri può già accogliere quelli che sono stati i colpi messi a sogni dal club: Mazzocchi, Traoré, Ngonge e nelle ultime ore anche Dendoncker è ormai quasi pronto a vestire la maglia azzurra.

Aurelio De Laurentiis firma un pallone: pronto un altro colpo di mercato
Napoli, c’è il sì del difensore: De Laurentiis può chiudere un altro colpo di mercato (LaPresse) Calciotactics.it

Giocatori di prospettiva, interessanti ma anche in grado di garantire alla squadra partenopea un nuovo valore su tutti i fronti del campo. Certo, manca ancora qualcosa in difesa e forse anche a centrocampo potrebbe essere fatto un altro affare. D’altronde, secondo la stima del patron, mancherebbe ancora un colpo, se non addirittura due.

In queste ore si sta facendo insistente il nome di Arthur Nicolas R. Theate, difensore del Rennes che il Napoli sta seguendo da diverso tempo. Sembravano poche le possibilità di inserirsi per portarlo a Napoli, ma nelle ultime ore sembra davvero essere cambiato qualcosa. De Laurentiis, con il supporto del direttore sportivo Meluso, sembra pronto a mettere in piedi la trattativa.

Napoli, ecco Theate: il giocatore ha detto sì! Ora l’accordo col Rennes

La volontà del giocatore, si sa, fa molto nel mondo del calcio. E cosi, arrivata all’orecchio di De Laurentiis la volontà di Theate di giocare con il Napoli, il presidente si è subito attivato per capire la fattibilità dell’affare. Mancano pochi giorni alla fine della sessione invernale di calciomercato, ma c’è grande fiducia nel poter portare a termine l’operazione.

Theate in azione: può essere lui il nuovo colpo del Napoli
Napoli, c’è il sì di Theate: De Laurentiis può chiudere un altro colpo di mercato (LaPresse) Calciotactics.it

Certo, alcuni cavilli potrebbero costringere De Laurentiis a fare uno sforzo. Il Rennes, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, non ha intenzione di cedere il giocatore se non con una formula definitiva: niente prestito, dunque, e nemmeno diritti di riscatto. 

Un aspetto non da poco, secondo quelle che sono anche le dinamiche attuali del mercato azzurro. D’altro canto, però, c’è la volontà da parte del Rennes di accontentare il desiderio del giocatore di vestire la maglia del Napoli. I pezzi vanno messi in ordine, ma c’è margine di lavoro da qui fino alla fine del mercato. 

Il difensore belga, dunque, potrebbe essere il quinto acquisto del Napoli di questa sessione invernale di calciomercato. Da capire, poi, se Meluso ed il patron azzurro stiano lavorando anche su altri tavoli per portare a 6 il numero totale di operazioni chiuse in questo mese di gennaio.

Impostazioni privacy