Cesare Prandelli ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri e ha rivoltato completamente il modo di stare in campo dei bianconeri.
La Juventus sta gestendo al meglio una stagione che sembrava estremamente e complessa e che nessuno si aspettava potesse portare alla lotta per lo Scudetto. Ma ora la squadra di Massimiliano Allegri sta lavorando a testa bassa affinché si possa esaudire il grande desiderio di tornare subito in cima al campionato e a grandi livelli in Europa e lo stesso allenatore ha cambiato, in parte, le sue idee pur di ritrovare il sorriso.
I tifosi della Juve ora possono dirsi soddisfatti di quanto sta facendo la squadra e di come si sta muovendo la società. Il futuro sembra roseo per i bianconeri, visto che Giuntoli e il suo staff stanno già organizzando al meglio la prossima stagione, programmando gli acquisti da fare a tutti i costi.
La Juventus è tornata a giocare molto bene anche con la difesa a tre e con due attaccanti che ora sembrano aver trovato la giusta intesa per esprimersi al meglio: Vlahovic e Yildiz. Il giovanissimo turco ha tolto il posto a Federico Chiesa che, tra l’altro, non sta benissimo e non è mai al 100% per riprendersi lo scettro di titolare inamovbile.
Al momento Chiesa è fermo ai box per nuovi fastidi al ginocchio e Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale, è certo che al suo ritorno tornerà a giocare dal primo minuto, facendo cambiare anche modulo di gioco ad Allegri.
“La bravura di Allegri è stata proporre un calcio diverso perché i suoi calciatori avevano recepito alcuni concetti importanti, come giocare 10-20 metri più avanti“, ha affermato Prandelli ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, analizzando la stagione della Juventus.
L’ex allenatore di Inter e Fiorentina, tra le altre, poi ha anche parlato dell’exploit di Yildiz e del posto “perso” da Chiesa nell’attacco di Allegri, spiegando che dal suo punto di vista “Chiesa non può essere sacrificato“.
E infine ha anche dato un consiglio a Max Allegri: “Quando Chiesa starà bene la Juve dovrà giocare con quei tre davanti (Vlahovic, Chiesa e Yildiz, ndr.), sia che le ali siano larghe sia più accentrate“.
Prandelli, dunque, ha ben studiato il momento della Juventus e ha applicato il suo sapere al club bianconero attualmente pronto a prendersi la scena sui grandi palcoscenici nazionali. Allegri ha tanti problemi positivi da risolvere, con una rose sempre più forte e determinata a vincere.
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…