Calciomercato Milan, arriva dalla Premier: colpo a sorpresa

In casa Milan il mercato è sempre all’ordine del giorno. Il club rossonero potrebbe fare dei colpi in questi ultimi giorni. 

Manca giusto una settimana al termine del calciomercato invernale. Il Milan di Stefano Pioli ha attuato un mercato di assoluta riparazione, provando a risolvere almeno i problemi legati al pacchetto difensivo e nello specifico all’infermeria. In questa sessione sono arrivati Gabbia (tornato dal prestito) e il giovane Terracciano, arrivato come jolly dall’Hellas Verona. Il mercato rossonero non è finito qui ed anzi potrebbero esserci altri rinforzi.

colpo Milan low cost
il Milan chiude l’affare a zero (Lapresse) Calciotactics

La stagione del Milan ha avuto finora importanti alti e bassi, una squadra in costante emergenza e il Milan vuole correre ai ripari. Gli infortuni di Kalulu, Tomori e Thiaw hanno complicato le cose, questi tre non torneranno presto e la società valuta se intervenire ancora sul mercato e fare un ultimo grande colpo, anche eventualmente come affare low cost. Il Milan pensa al futuro, ma non è da escludere un nuovo intervento sul mercato già a gennaio.

L’edizione odierna di Tuttosport parla di affari low cost, a costo zero per giugno o anche eventualmente per questi ultimi giorni di mercato. Sono ormai settimane che il club monitora la situazione del centrale del Bournemouth Lloyd Kelly, difensore in scadenza di contratto monitorato dai rossoneri e non solo con Aston Villa e Liverpool sulle sue tracce. L’affare non è impossibile, il Milan ci prova per giugno, ma deve fare attenzione alla concorrenza. Kelly non è l’unico nome per il pacchetto difensivo.

Calciomercato Milan, nome nuovo dalla Premier

Negli ultimi anni le squadre italiane sono molto attente a rinforzi low cost, alcuni magari come colpi in scadenza di contratto. Il Milan segue Kelly, ma non solo e il club rossonero segue la situazione di Tosin Adarabiyio del Fulham, calciatore in scadenza di contratto a giugno. Il Milan potrebbe tesserarlo fin da ora, parliamo di un profilo già pronto e in passato seguito da squadre come Inter e Roma. Ora i rossoneri sono in pole, potrebbero chiudere subito con un piccolo indennizzo o più probabilmente provare l’affondo per la firma in estate. Il colpo in difesa low cost è pressocchè certo.

calciomercato Milan, colpo in difesa
Milan sulle tracce del difensore a zero (Lapresse) Calciotactics

Il club rossonero vuole spendere poco per il reparto difensivo e pensare soprattutto all’attacco dove in estate ci sarà un grosso investimento. Il sogno è Zirkzee del Bologna, ma attenzione anche ad altri nomi, basti pensare a Guirassy o al canadese Jonathan David, sempre nel mirino della società di Cardinale. Presente e futuro, il Milan lavora sul mercato.

Impostazioni privacy