Milan, un ritorno di fiamma per sostituire Krunic: arriva gratis

Il Milan deve sostituire Rade Krunic dopo il suo passaggio al Fenerbahce: serve un centrocampista di altissimo livello

Il Milan ha vinto una trasferta difficilissima contro l’Udinese per 2-3, grazie ai cambi di Pioli che ha mandato in campo Okafor e Jovic. Entrambi sono risultati decisivi con due gol, in un clima che era diventato vergognoso per colpa die cori razzisti nei confronti di Mike Maignan.

Milan colpo Guido Rodriguez, sfida all'Atletico
Il Milan vuole un rinforzo a centrocampo (LaPresse) Calciotactics.it

L’obiettivo dei rossoneri è la qualificazione in Champions e anche fare bene in Europa League, magari arrivando fino in fondo visto che il club non ha mai vinto la competizione. E c’è una lunga lista di nomi sul mercato che stanno valutando Furlani e Moncada.

Serve un difensore al Milan, anche se con il ritorno di Gabbia è possibile che ogni discorso sia rimandato alla prossima estate. Così come per il centrocampista, anche se l’addio di Krunic ha lasciato un grande vuoto nella rosa di Pioli per mancanza di alternative.

Sono diversi i giocatori monitorati dalla dirigenza del Milan e tra questi figura uno che è stato già seguito in passato e che la prossima estate si libererà a parametro zero. Si tratta di Guido Rodriguez, mediano del Betis con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.

Ritorno di fiamma del Milan per Guido Rodriguez

Guido Rodriguez interessa al Milan da diverso tempo. Tuttavia, l’esagerata valutazione del Betis – che lo ha sempre valutato intorno ai 25-30 milioni di euro – ha impedito qualsiasi approccio concreto. Il centrocampista argentino vuole andar via e infatti non rinnoverà il contratto ed è alla ricerca di avventure in club più ambiziosi, che possano garantirgli di giocare la Champions League.

Milan colpo Guido Rodriguez, sfida all'Atletico
Guido Rodriguez è un’opzione per il Milan (LaPresse) Calciotactics.it

E il Milan fa al caso di Guido Rodriguez, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze in tutte le competizioni, segnando anche un gol e siglando un assist. Nelle ultime sfide non è stato convocato, l’Atletico Madrid è in pole position per il suo arrivo a parametro zero.

Ma non è ancora detta l’ultima parola: il principio d’accordo tra le parti è stato raggiunto, ma non c’è alcuna firma. Il Milan con un inserimento in extremis sbaraglierebbe la concorrenza, forte del proprio appeal in campo internazionale. E anche degli approcci in passato con l’entourage di Guido Rodriguez.

Non è escluso che il club rossonero possa provarci già per gli ultimi giorni di mercato di gennaio per anticipare l’Atletico, magari pagando un piccolo indennizzo al Betis. Una soluzione gradita all’argentino che eviterebbe di restare dei mesi fuori.

Impostazioni privacy